Videointervista a Yakamoto Kotzuga: “Sono sempre stato affascinato dall’unione tra musica e immagine”

Yakamoto Kotzuga

Yakamoto Kotzuga è lo pseudonimo di Giacomo Mazzucato, producer e compositore nato a Venezia, autore della colonna sonora di Baby, la nuova serie originale Netflix online dal 30 Novembre.

Yakamoto Kotzuga è stato invitato a Milano in occasione della Milano Music Week, all’interno della quale ha tenuto uno showcase live alla Santeria Social Club. Nel pomeriggio l’artista ha incontrato la stampa per presentare la propria musica e i propri progetti artistici.

L’artista è musicalmente attivo fin dal 2013 e deve il suo nome a un’iniziale idea di utilizzare solamente campionamenti di musica orientale. In seguito, nonostante l’esplorazione di diversi universi artistici, ha mantenuto lo pseudonimo anche per creare un alone di mistero… “Ho scelto un nome senza un particolare significato per salvarmi da una situazione di disagio. Avere un alter ego mi fa sentire più sicuro.”

Nella colonna sonora della serie originale di Netflix Italia, Baby, che sarà disponibile in 190 paesi del mondo, ci sono composizioni originali e brani scelti dal suo repertorio. Tra questi Until We Fade e She Said dal nuovo album Slowly Fading, uscito per Sugar nel marzo 2018 e All These Thing I Used to Have del 2014.

Il mio sogno nel mondo del cinema? Lavorare con Tarantino!” dichiara Yakamoto.

VIDEOINTERVISTA A YAKAMOTO KOTZUGA

Abbiamo incontrato Yakamoto Kotzuga a margine di una presentazione alla stampa dei prossimi progetti musicali, durante la Milano Music Week.
Ecco la nostra video intervista.

BABY

La serie originale Netflix Baby è stata prodotta in sei episodi da Fabula Pictures ed è diretta da Andrea De Sica e Anna Negri. Tra i protagonisti Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi, Paolo Calabresi, Benedetta Porcaroli, Alice Pagani e Riccardo Mandolini.

Ispirata dalla vicenda delle giovani squillo della Roma bene, Baby narra le vicende di alcuni adolescenti residenti nel quartiere romano dei Parioli.

Foto dai Social di Yakamoto Kotzuga

 

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali