31 Luglio 2025
di Caporedattore
Condividi su:
31 Luglio 2025

Top & Flop: Classifica Spotify YouTube Settimana 30. Sadturs, Ghali e Shiva rompono l’equilibrio

Chi sale, chi scende e chi delude nella classifica reale dei singoli italiani: i brani più forti su Spotify e YouTube nella settimana 30.

Classifica Spotify YouTube settimana 30 – Sadturs Ghali Shiva
Condividi su:

Classifica Spotify YouTube settimana 30 – Sadturs & KIID a doppia velocità

Ecco i 5 singoli più forti tra quelli appena entrati in monitoraggio (qui il Radio Date), ordinati in base al punteggio ottenuto dalla somma delle medie giornaliere su Spotify e YouTube.

  1. MANESKIN (feat. Ghali Shiva) – Sadturs & KIID
  2. Ombre di cittàEle AColapesce
  3. SOLA (TI AMO) CioffiMar Lucas
  4. Santosubito / RubikNeffa
  5. Rossetto e Cioccolato (PAS REMIX) – Ornella Vanoni, PAS

Quello che la classifica Spotify YouTube settimana 30 non dice

A volte i numeri parlano chiaro, altre volte urlano. Ed è il caso di questa settimana, dove una sola canzone – firmata da Sadturs & KIID con la complicità di Ghali e Shiva – ha letteralmente doppiato tutte le altre, conquistando la vetta con uno scarto clamoroso rispetto al secondo posto. Scopri di più sulla collaborazione tra Sadturs, Ghali e Shiva.

Ma proprio al numero due troviamo una delle sorprese più belle: Ombre di città, una collaborazione tra Ele A e Colapesce che unisce due generazioni in una narrazione poetica. Un pezzo lontano anni luce dalle logiche estive, che riesce comunque a farsi notare in mezzo ai ritmi da playlist da ombrellone.

Torna anche Neffa con il doppio brano Santosubito / Rubik, tra ironia e filosofia urbana. A completare la Top 5 troviamo la coppia internazionale Cioffi e Mar Lucas con SOLA (TI AMO), mentre Ornella Vanoni ci ricorda che il groove non ha età, grazie al remix firmato PAS di Rossetto e Cioccolato.

Una classifica variegata e imprevedibile, in cui convivono generazioni e stili diversi, ma dove il podio è segnato da un divario netto. Che sia il preludio a un agosto senza veri tormentoni?

Precedente
Continua