12 Giugno 2025
di Caporedattore
Condividi su:
12 Giugno 2025

Top & Flop: Classifica Spotify YouTube Settimana 23. Sfera Ebbasta ancora in vetta, Amoroso e Brancale confermano il passo

Dai numeri veri di Spotify e YouTube nasce la classifica settimanale più concreta. Ecco chi sale, chi scende e chi sorprende nella settimana 23.

Baby Gang, Rhove e Tananai protagonisti nella classifica Spotify e YouTube settimana 23
Condividi su:

classifica Spotify YouTube settimana 23 – Baby Gang domina, bene anche Rhove e Tananai

Ecco i 5 singoli più forti della settimana appena entrata in monitoraggio (qui il radio date), ordinati in base al punteggio ottenuto sommando le medie giornaliere su Spotify e YouTube.

  1. Cassa Baby Gang
  2. Daddy feat. AshnikkoVictoria De Angelis
  3. Avion Rhove
  4. BELLA MADONNINATananai
  5. Situazione complicataLucio Corsi

Attenzione. Nella settimana 23 è stato lanciato in radio il nuovo singolo Depresso Fortunato di Olly (radio date), ma era già uscito nella settimana 21. Per questo motivo non è presente nella TOP5.

Top&Flop – I singoli più performanti della settimana 23

BABY GANG – Cassa
Dopo il successo europeo e le collaborazioni con El Grande Toto e Fred De Palma, Baby Gang torna con Cassa, un brano che fonde ritmi latini e urban, perfetto per dominare l’estate 2025. Il pezzo è destinato a far vibrare spiagge e locali, confermando l’artista come uno dei rapper più seguiti in Italia e all’estero.
👉 Leggi l’articolo

VICTORIA DE ANGELIS feat. ASHNIKKO – Daddy
A quasi un anno dal successo di “Get Up B**ch”, la bassista dei Måneskin Victoria De Angelis torna con una collaborazione internazionale con la rapper statunitense Ashnikko. Daddy si candida a diventare un altro grande successo pop globale.

RHOVE – Avion
Dopo “LAPROVINCE #4”, Rhove torna con Avion, un brano che parla di libertà e amore, ispirato da un viaggio in Senegal. Il rapper di Rho conferma la sua capacità di unire messaggi positivi e sonorità innovative, consolidando il suo successo con un album ormai certificato Platino.
👉 Leggi l’articolo

TANANAI – Bella Madonnina
Tananai torna con Bella Madonnina, un brano fresco e ironico che racconta un aneddoto personale tra sonorità elettroniche minimaliste. Dopo il successo del tour europeo, l’artista riprende il suo percorso con un singolo estivo che si distingue per il sound caratteristico e personale.
👉 Leggi l’articolo

LUCIO CORSI – Situazione complicata
Dal nuovo album “Volevo essere un duro”, Lucio Corsi presenta Situazione complicata, una ballata tragicomica sull’amore e la fragilità emotiva. Con un tour estivo di 28 date e numeri importanti di certificazioni, Corsi si conferma una delle voci più autentiche del cantautorato italiano.
👉 Leggi l’articolo

Settimana 23: chi delude

Alcuni nomi noti faticano a lasciare il segno nella settimana 23, evidenziando una distanza tra le aspettative discografiche e la risposta reale del pubblico.

Levante con Maimai non riesce a conquistare la top 10, nonostante la qualità riconosciuta e la sua presenza costante sulla scena.

Delude anche Baby K con Follia Mediterranea, un brano che pur avendo elementi interessanti, non riesce a emergere nella competizione estiva.

Tropico con Si Nun Me Vuò Bene Cchiù resta sotto traccia, confermando la difficoltà per alcuni artisti indie-pop a superare la soglia dell’attenzione mainstream.

Non riescono a brillare neppure Valerio Scanu con Vivo la notte e Patty Pravo con Ratatan, due nomi importanti che però faticano a consolidare un impatto radiofonico significativo.

Chiudono la lista dei delusi i Modà con Come hai sempre fatto e i Planet Funk con I GET A RUSH, che non riescono a ritrovare lo slancio necessario per scalare le classifiche.

Precedente
Continua