2 Ottobre 2014
di Blogger
Condividi su:
2 Ottobre 2014

MALIKA AYANE e STAG firmano il brano del film “Fratelli unici” (Audio)

Malika Ayane torna con il brano portante della colonna sonora del film Fratelli unici, in coppia con il gruppo rivelazione degli STAG. Da stasera al cinema

Condividi su:

Avevamo lasciato Malika Ayane impegnata in un live benefico (maggiori informazioni qui), in attesa di novità sulle sue prossime attività musicali.
Ora, grazie ad un’uscita cinematografica, possiamo avere il piacere di riascoltare la sua voce in un nuovo brano interpretato dalla sofisticata cantante;

Malika sarà infatti protagonista del tema principale della colonna sonora del film Fratelli unici, in uscita nelle sale cinematografiche proprio oggi, e diretto da Alessio Maria Federici. una commedia che vede protagonisti Raul Bova e Luca Argentero.

La colonna sonora del film è stata curata da Paolo Buonvino, professionista pluripremiato (David di Donatello per le musiche di Caos calmo e Nastro d’argento per quelle del film Italians), non nuovo alle collaborazioni con Malyka Ayane. I due infatti avevano già dato vita alle canzoni Something is changing e Il giorno in più all’omonimo film con Fabio Volo.

La Ayane si può ormai definire di casa nel mondo delle colonne sonore, oltre alle collaborazioni con Buonvino la ricordiamo infatti interprete della cover di La prima cosa bella, storico brano di Nicola Di Bari, per l’omonimo film di Paolo Virzì.
Invece se volete conoscere meglio il mondo sonoro degli STAG e ascoltare delle vere perle, come alcune cover regalate in pieno stile buskers, le potete trovare sul canale ufficiale Youtube del gruppo.
La formazione al completo degli STAG  raggruppa Giosuè Manuri alla batteria, Andrea Benedetti alla chitarra, Edoardo Cicchinelli al basso, Stefano Costantini alla tromba e il succitato Marco Guazzone al pianoforte e voce.

Dopo aver scritto per Arisa ed essersi esibiti quest’estate con  Elisa al Lucca Summer Festival, il gruppo sta terminando la lavorazione del nuovo album, che probabilmente conterrà anche i due brani inseriti nel lungometraggio oltre ai nuovi pezzi che, proprio in questi giorni, i cinque ragazzi stan mettendo a punto per il loro secondo disco.

Il brano che vede duettare Malika e gli STAG  si intitola  Cosa c’è , canzone che la vede affiancata da uno dei gruppi rivelazione degli ultimi tempi: artisti che danno il meglio di se nella musica da strada capitanati dal talentuoso Marco Guazzone (che abbiamo già ascoltato con la splendida Guasto a Sanremo giovani qualche anno fa) da sempre frontman del gruppo.
Nel film il brano si potrà ascoltare due volte  in due versioni: una con testo in italiano e l’altra in inglese; la colonna sonora contiene inoltre anche un altro pezzo degli Stag, dal titolo I am free, realizzato sempre con Buonvino.

Che dire, quella tra Malika Ayane e gli Stag é un’accoppiata inedita che sulla carta promette molto bene, ecco l’audio video del brano.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale del singolo di MALIKA AYANE e gli STAG in formato digitale su Itunes
o su Amazon