8 Maggio 2021
Condividi su:
8 Maggio 2021

La classifica aggiornata delle vendite di artisti lanciati da un talent show parte II – Gli album

Gli artisti del talent show di Maria De Filippi battono di gran lunga in fatto di vendite album quelli del programma concorrente

Classifica vendite artisti talent show album
Condividi su:

Classifica vendite artisti talent show album.

A diversi mesi di distanza andiamo a riproporvi le classifiche degli artisti, provenienti da un talent show, con più copie/unità vendute. Dopo esserci occupati dei singoli qui, questa volta tocca agli album.

Questa classifica viene fatta cercando di dare uno spaccato più realistico sulle vendite degli artisti e pertanto abbiamo deciso di separare le due classifiche, album e singoli, in quanto non si possono paragonare e sommare le copie degli album, che hanno un costo decisamente superiore o richiedono comunque un maggior numero di streaming, con quelle dei singoli brani.

Ovviamente non essendo i dati di vendita di pubblico dominio, a differenza di quanto accade in altri paesi del mondo, l’unico metro di conteggio sui cui possiamo basarci sono le certificazioni assegnate.

Questo ovviamente può generare un margine di errore perché per esempio un disco può essere certificato disco d’oro (oltre 25.000 unità) ma in realtà ne ha vendute 45.000. Proprio per questo motivo nel corso del tempo aggiorniamo e pubblichiamo più volte la classifica.

Procediamo quindi cliccando su continua con Classifica vendite artisti talent show per quel che riguarda gli album aggiornata al 5 maggio 2021.

Continua