6 Maggio 2021
Condividi su:
6 Maggio 2021

La classifica aggiornata delle vendite di artisti lanciati dai talent show parte I – I singoli

Amici vince in termini di artisti presenti nella classifica

Classifica vendite artisti talent show
Condividi su:

Classifica vendite artisti talent show… i singoli.

A diversi mesi dall’ultima volta, per dare uno spaccato sempre aggiornato, torniamo a stilare la classifica degli artisti provenienti di un talent show con più singoli venduti (stream e copie vendute)

Le classifiche, album e singoli, sono separate in quanto non si possono paragonare e sommare le copie degli album, che hanno un costo decisamente superiore o richiedono comunque un maggior numero di streaming, con quelle dei singoli brani.

Ovviamente non essendo i dati di vendita di pubblico dominio, a differenza di quanto accade in altri paesi del mondo, l’unico metro di conteggio sui cui possiamo basarci sono le certificazioni assegnate.

Questo ovviamente può generare un margine di errore perché per esempio un disco può essere certificato disco d’oro (oltre 25.000 unità) ma in realtà ne ha vendute 45.000. Proprio per questo motivo nel corso dell’anno aggiorneremo e pubblicheremo più volte la classifica.

Abbiamo inoltre deciso di non tener conto di artisti come Mahmood passato quasi inosservato da un talent show (X Factor) ma lanciato in realtà dal Festival di Sanremo o di programmi tipo Io canto e Ti lascio una canzone.

Procediamo quindi cliccando su continua con Classifica vendite artisti talent show dei singoli. Sabato troverete invece la classifica relativa alla vendita degli album e potrete così avere uno spaccato completo sulle vendite dei cantanti provenienti da un talent show.

Continua