24 Marzo 2016
Condividi su:
24 Marzo 2016

BRACCIALETTI ROSSI 3: AGLIARDI al lavoro sulla colonna sonora della nuova stagione in arrivo ad ottobre

Niccolò Agliardi è al lavoro sulle nuove canzoni per la serie, ma Braccialetti rossi 3 arriverà solo ad ottobre e prima...

braccialetti rossi 3
Condividi su:

Per tutti i fan di Braccialetti rossi, la serie rivelazione delle ultime stagioni televisive, quest’anno l’attesa durerà un po’ più a lungo .
La terza stagione della serie, che ha commosso l’Italia consolidando il suo successo anche grazie ad un’ottima colonna sonora cucita appositamente sulle immagini trasmesse, arriverà infatti su Rai 1 a fine anno.

Le prime due stagioni andarono in onda nel mese di marzo, esattamente nel periodo post Sanremo, la prima puntata di Braccialetti rossi 3 andrà invece in onda domenica 16 ottobre 2016.

Noi di All Music Italia ci siamo occupati spesso di questa fiction per la sua caratteristica unica nel panorama televisivo italiano: lo stretto rapporto che lega le storie e le immagini in tv alla colonna sonora.
A curarla infatti è stato chiamato fin dal primo anno Niccolò Agliardi. Il cantautore ha saputo scegliere pezzi editi del repertorio italiano affiancandoli  a brani inediti da lui composti e cantati oltre che da lui stesso, da artisti di ogni generazione… da Roberto Vecchioni ad Alessandro Casillo, da Ermal Meta a Francesco Facchinetti e molti altri ancora… canzoni e artisti che hanno dato vita a due album arrivati ai primi posti delle classifiche di vendita.

La peculiarità di queste canzone inedite sta nel fatto che Agliardi ha vissuto le riprese di tutte le stagioni in prima persona sul set della serie, cucendo i testi sulle storie dei ragazzi protagonisti.
Attualmente il cantautore è al lavoro proprio sui nuovi brani che andranno a comporre la terza compilation dei Braccialetti rossi. L’unica certezza trapelata al momento è che Simili, canzone scritta dallo stesso Agliardi e da Edwyn Roberts per il nuovo disco di Laura Pausini, sarà la sigla della terza stagione.

Nell’attesa tutti i fan della serie potranno fare tre cose:

  1. riguardare le repliche delle prime due stagioni che verranno trasmesse dalla Rai quest’estate
  2. Aspettare che vengano annunciati i live dei ragazzi previsti al momento a Roma e Palermo
  3. Infine rileggere le nostre interviste realizzate negli scorsi mesi con i protagonisti della fiction e in cui abbiamo indagato sui loro gusti musicali.
    Le  potete trovare qui: Carmine Buschini (Leo) – Aurora Ruffino (Kris) – Mirko Trovato (Davide) – Brando Pacitto (Vale)