22 Aprile 2016
Condividi su:
22 Aprile 2016

WALTER FONTANA archiviata l’esperienza con i LOST riparte dall’album “Sono qui”

A cinque anni dallo scioglimento dei Lost il leader della band, Walter Fontana, torna con il primo album da solista, "Sono qui"

walter fontana
Condividi su:

Walter Fontana, ex leader de i Lost, sta per debuttare con il suo primo album da solista intitolato Sono qui e in uscita per Universal Music Italia il prossimo maggio.

L’esperienza da solista di Walter arriva dopo sette anni alla guida della band Lost, un progetto nato nel 2003 e che debuttò ufficialmente nel mercato discografico con un album autoprodotto, Sweet memories to still believe, nel 2006.
Nel 2007 la band firma un contratto con la Carosell Records e l’anno successivo pubblica l’album XD (da cui vengono estratti quattro singoli) e il cd+dvd live, Lost live @Mtv che viene certificato disco di platino per le vendite.
A questi due progetti seguono altri 2 dischi: Sospeso del 2009 (certificato disco d’oro) e Allora sia buon viaggio del 2010.

Ad aprile del 2011 Walter Fontana annuncia di voler intraprendere la carriera da solista e successivamente due dei componenti della band danno vita ad un nuovo gruppo, i Lavinia.
Il primo singolo da solista di Walter arriva a fine 2013 e si intitola Blu cobalto, il disco inizialmente previsto per la metà del 2014 slitta a data da definirsi, data che oggi noi di All Music Italia siamo in grado di preannunciarvi.

Il primo album di Walter Fontana si chiamerà Sono qui ed uscirà con Universal Music Italia. Nel disco saranno contenuti 10 brani, compreso il singolo Blu cobalto, scritti dallo stesso Fontana con la collaborazione ai testi di Niccolò Agliardi e Giovanni Caccamo.
In uno dei brani, Perfetto, Walter duetterà con Jethro Sheeran, famoso rapper inglese.

Qui di seguito la tracklist dell’album:

1. Infinito
2. Pioggia d’agosto
3. Questo sono io
4. Perfetto
5. Sei tu
6. Riempiamoci di stelle
7. Lo sbaglio più bello
8. Blu cobalto
9. Corro
10. Sono qui

Immagine di copertina: pagina Facebook ufficiale dell’artista