27 Settembre 2021
Condividi su:
27 Settembre 2021

Quattro nuove certificazioni per Blanco. Il suo album “Blu celeste” è disco di platino in due settimane

Salgono a 15 i dischi di platino (e uno d'oro) le certificazioni conquistate in un anno

Blanco live in vaticano Blu celeste testo
Condividi su:

Blanco Blu celeste da record. La corsa all’album più venduto del 2021 è ancora aperta. Se nel primo semestre Sangiovanni e Rkomi guidavano la classifica con distacco, ora c’è un nuovo “atleta” in gara.

Dopo essere stato l’unico artista ad aver superato quota 25.000 unità in una sola settimana, il cantautore raddoppia il risultato: l’album Blu celeste alla seconda settimana è già disco di platino.

Ma non solo sono certificate dal disco, che ha totalizzato oltre 170 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e 110 milioni di view su YouTube, altre tre canzoni.

BLANCO BLU CELESTE da record

Il nuovo singolo, Blu celeste, è disco d’oro. Ladro di fiori passa dal disco d’oro a quello di platino e Paraocchi arriva al doppio disco di platino. Per un totale di 15 dischi di platino e 1 disco d’oro conquistati sino ad oggi. Il tutto in meno di un anno.

L’album di debutto di Blanco, uscito il 10 settembre per Island Records, è in testa alla classifica di vendita FIMI/GfK da due settimane.

Blanco è inoltre il più giovane artista italiano ad essersi posizionato per 17 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti. Merito anche del duetto con Sfera Ebbasta, Mi fai impazzire, brano non incluso nel disco che ha dominato l’estate 2021 insieme a Mille di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti e Malibù di Sangiovanni.

L’artista ha presentato le sue canzoni in BLU CELESTE – UNDERWATER LIVE SESSION, una speciale esibizione sott’acqua diretta da Antonio Giampaolo per Maestro Production, realizzata presso Y-40, la piscina di acqua termale più profonda del mondo.