16 Settembre 2021
Condividi su:
16 Settembre 2021

Blanco: venerdì 17 settembre il suo primo live sarà… sott’acqua

Blanchito tornerà anche in tv dopo il debutto ai Seat Music Awards... il 19 settembre nella prima serata di Rai 1

Blanco live
Condividi su:

Blanco live. Ci siamo dopo la prima apparizione televisiva ai Seat Music Awards 2021 il 18enne artista rivelazione musicale dell’anno è pronto ad esibirsi dal vivo con alcuni brani del suo primo album, Blu celeste, uscito lo scorso venerdì, 10 settembre.

Venerdì 17 settembre sarà un giorno molto importante per Blanco che, senza ombra di dubbio, entrerà con il suo album d’esordio al primo posto della classifica FIMI/GfK degli album più venduti della settimana. Ma non solo… è molto probabile che riesce a monopolizzare tutte e tre le chart di vendita.

I suoi singoli infatti stanno ancora spopolando e due delle tre tirature speciali del suo vinile (autografato, celeste e bianco) sono andate sold out in pochi giorni.

Senza parlare dello streaming. Per farvi capire la proporzione del successo di Blanco passiamo direttamente al numero degli stream giornalieri della 12 tracce del suo disco su Spotify nei primi sei giorni dall’uscita:

  • 10 settembre 7.592.805 stream
  • 11 settembre 5.685.141 stream
  • 12 settembre 4.771.224 stream
  • 13 settembre 5.172.428 stream
  • 14 settembre 4.934.217 stream
  • 15 settembre 4.704.535 stream

Un totale di quasi 33 milioni di stream in meno di una settimana, numeri da capogiro. E l’avventura di Blanco è appena iniziata…

BLANCO LIVE

Venerdì 17 settembre 2021 alle ore 18 il cantautore sarà protagonista del suo primo live che verrà trasmesso sulla sua pagina TikTok a partire dalle ore 18. Ma per questo primo evento Blanco e il suo produttore, Michelangelo (di cui vi abbiamo raccontato il percorso artistico qui) hanno scelto con la Island Records una location molto particolare che richiama la copertina dell’album del ragazzo.

Sulla copertina di Blu Celeste Blanco è ritratto sott’acqua? E questo primo live avverrà proprio sott’acqua come spiega l’artista su Instagram

Io e Michelangelo abbiamo suonato sott’acqua alcuni pezzi di Blu Celeste. Non perdetevi il mio primo live sul canale ufficiale di Tik Tok Italia (@tiktok_it) venerdì alle 18.00

L’appuntamento con Blanco Live e la Blu Celeste Underwater Live session è fissato quindi per domani alle ore 18.

Ma non solo… domenica 19 settembre Blanco sarà di nuovo in prima serata su Rai1, questa volta ospite di Alessandro Cattelan al debutto con il suo primo spettacolo sulla televisione di stato, Da Grande.

Gli ospiti, oltre a Blanchito, saranno Il Volo, Elodie, Marco Mengoni, Luca Argentero, Paolo Bonolis, Antonella Clerici e Carlo Conti.