5 Marzo 2023
Condividi su:
5 Marzo 2023

Amici 22: va in onda la puntata registrata il 23 febbraio e inizia con un messaggio di Maria De Filippi

È il penultimo appuntamento con il pomeridiano di Amici 22 prima dell'inizio del serale

Amici puntata 5 marzo 2023 Maria De Filippi
Condividi su:

Amici puntata 5 marzo

Al momento della registrazione della puntata le maglie già assegnate per il serale sono solo cinque e la De Filippi la settimana prima aveva chiesto ai professori di accelerare i tempo in vista del serale.

Per la precisione quattro maglie per i ballerini, Isobel, Ramon, Gianmarco e Maddalena, e una per il canto ad Angelina.

A giudicare la gara di ballo sarà una giuria composta da Samanta Tognini, Veronica Peparini e Virna Toppi. Per la gara di canto c’è invece Giorgia.

Tra i cantanti Wax canta una sua versione di Nessuno mi può giudicare, Cricca Light my fire, Aaron The Best di Tina Turner, NDG Carrilon di Mr. Rain, Piccolo G A chi mi dice dei Blue, Federica si cimenta con Destri di Federica, Niveo con Wal on the wild side e Mezkal con Should I Stay or should I go dei The Clash.

Classifica ballo

  1. Alessio
  2. Samu
  3. Mattia
  4. Megan
  5. Paky
  6. Benedetta

È Alessio quindi che viene sottoposto a Raimondo Todaro per l’assegnazione della maglia del serale e riesce a conquistare la sesta maglia dorata.

A questo punto la Celentano interviene per dire che si trova d’accordo sull’assegnazione di questa maglia e ha preso una decisione visto che, a suo avviso il ruolo dei professori è fare il bene del programma e per questo fa scendere Paky ballerino da lei preso nella scuola.

Con l’ingresso di Alessio la Prof ha riflettuto e capito che è arrivato il momento per prendersi le proprie responsabilità, come dovrebbero fare tutti i professori. Sceglie quindi di eliminare Paky dal programma.

La richiesta di Rudy a Maria De Filippi su Mezkal

Dopo la Celentano anche Rudy Zerbi fa un mea culpa facendo scendere Mezkal:

Io ho riconosciuto e riconosco in te un talento e mi hanno fatto molto piacere le parole di Giorgia.Ti ho fatto entrare perché sperando che in poche settimane tu potessi metterti alla pari con gli altri, perché riconosco in te un talento, sicuramente un errore di valutazione del quale chiedo scusa. 

Errore di valutazione non sul talento, ma sul tempo che manca al serale, per cui mi assumo la responsabilità intanto di dirti che purtroppo il tuo percorso termina qui e però voglio chiedere a Maria se, proprio per dargli il tempo di maturare questo talento che lui ha, possiamo fargli ripetere i casting l’anno prossimo in modo che possa avere una possibilità maturando e continuando il percorso che ha iniziato qua, che è un percorso virtuoso, che a me piace molto“.

La De Filippi accetta la proposta e Mezkal, prima di uscire, prende la parola:

“Vorrei ringraziarti, vorrei ringraziare tutti loro, Da quanto sono entrato, grazie ai miei compagni, mi sono divertito in primis ed è la cosa più importanti in questo mestiere perché poi loro, il pubblico, se ne accorgono se uno si diverte.

Io sono consapevole della crescita che ho fatto nonostante il poco tempo che ho fatto… grazie mille

Quindi ci viediamo… Non è certo un addio” gli promette Maria De Filippi.

Con questa decisione Maria sottolinea che manca solo una puntata al serale e Rudy sottolinea che i colleghi non si prendono le loro responsabilità nel restringere il numero di ragazzi

Classifica canto

  1. Wax
  2. Cricca
  3. Aaron
  4. Federica
  5. NDG
  6. Piccolo G
  7. Mezkal
  8. Niveo

È quindi Wax a presentarsi davanti ad Arisa che gli assegna la settima maglia del serale dopo avergli fatto cantare Turista per sempre.

AMICI 22 nuova GARA INEDITI

Nuovi inediti per i ragazzi che verranno ascoltati da alcuni produttori che sceglieranno chi e se produrli. Tra loro: Davide Simonetta, Merk & Kremont, Zef, Michelangelo, Brail, Michele Canova, Takagi & Ketra.

Giudice della sfida è Charlie Rapino vice presidente di Artist First, etichetta che distribuisce gli album della casa discografica di Maria De Filippi, la 21CO.

Questi i brani:

A Rapino piace molto (lo definisce destinato a durare nel tempo) il pezzo di Angelina, mentre trova ovvio e datato, poco efficace, quello di Cricca. Anche il brano di Niveo lo trova sentito e risentito.

Charlie decide che i brani che saranno sottoposti ai produttori sono quelli di Angelina, Wax e Aaron.

Vengono mostrate le classifiche dei professori per cercare di assegnare nuove maglie. Nel ballo è primo Samu e conquista anche lui la maglia per il serale così come Federica che è prima nel canto.

Precedente