10 Aprile 2021
Condividi su:
10 Aprile 2021

Amici di Maria De Filippi il resoconto della quarta puntata. Una sola eliminazione, ma cocente!

Il programma è ormai quasi a metà corsa e le eliminazioni iniziano ad essere sempre più difficili

Amici di Maria De Filippi quarta puntata
Condividi su:

Amici di Maria De Filippi quarta puntata serale, il resoconto della puntata.

Il programma arriva quasi a metà del suo percorso in prima serata. Entra la giuria e viene scelta causalmente la squadra che inizierà a sfidare… si tratta di quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che scelgono di confrontarsi con la squadra formata da Anna Pettineli e Veronica Peparini.

Inizia così la puntata che questa sera vedrà solo un’eliminazione…

Amici di Maria De Filippi quarta puntata

PRIMA MANCHE

Primo scontro: Sangiovanni contro Aka7even

Entrambi gli artisti si cimentano con brani internazionali a cui hanno aggiunto alcune loro barre, nel caso di Sangiovanni il brano è Forever young. Il punto va a Sangiovanni.

Secondo scontro: Samuele contro Serena

La coreografia di Samuele sulle note di Grace Kelly è un passo a due con Giulia in cui si gioca sul lato impacciato dei due. La Celentano risponde con il Can Can. Punto a Samuele e Giulia.

Terzo scontro: Aka7even contro Deddy

Il brano è una comparata sullo stesso pezzo, Million reasons di Lady Gaga e vince Deddy. Andrà a rischio di eliminazione un concorrente della squadra Pettinelli/Peparini.

L’eliminazione provvisoria

Si esibiscono Giulia (su Sei Bellissima di Loredana Bertè), Aka7even con l’inedito Mi manchi (qui la pagella dei suoi brani a cura del nostro critico) e Samuele su una coreografia ispirata al film di Jim Carrey, The Mask.

Va rischio eliminazione Aka7even.

Per la seconda manche Zerbi e Celentano scelgono di sfidare Arisa e Lorella Cuccarini.

SECONDA MANCHE

Primo scontro: Enula contro Alessandro

Inizia la sfida il ballerino che danza su The way you make me feel di Michael Jackson con la partecipazione di Martina. Enula canta I’ll stand by you dei The pretenders.

I tre giudici si esprimono per Emanuele Filiberto il punto va ad Enula, Stash sceglie Alessandro e Stefano De Martino il ballerino. 1 a 0 per la squadra Arisa/Cuccarini.

Secondo scontro: guanto di sfida di canto tra Raffaele e Deddy

Il brano scelto per il confronto è una canzone di Elton John su cui i due ragazzi avevano il compito di scrivere. Arisa è consapevole che quello che ha scritto Deddy è più condivisibile dal pubblico, in quanto racconta un sentimento, la sua storia con Rosa, che hanno vissuto. Siccome Zerbi ricorda che, fino a qualche mese fa, Deddy faceva il parrucchiere non ha potuto studiare, Arisa afferma che Raffaele non viene da nessuna Accademia o scuola, cosa in realtà non vera in quanto il ragazzo ha frequentato la stessa accademia di Giordana e Giulia Molino.

Il punto va a Deddy, pareggio.

Terzo scontro: Guanto di sfida ballo Serena contro Martina

È un guanto di latino, genere più nelle corde di Martina. Il brano è Vente pa’ ca di Ricky Martin feat. Maluma. Punto per Martina la squadra CuccArisa vince.

L’eliminazione provvisoria

I nomi scelti sono Sangiovanni, Deddy ed Enula.

Tre inediti per i tre ragazzi: Hype per Sangiovanni (testo), 0 passi per Deddy (testo) e Con(torta) per Enula (testo). Quest’ultima va a al ballotaggio finale.

TERZA MANCHE

La squadra CuccArisa sceglie di sfidare nuovamente Zerbi e Celentano.

Primo scontro: guanto di sfida Tancredi contro Sangiovanni

Confronto voluto da Arisa per mettere in risalto Tancredi, entrato successivamente nella scuola. Il brano scelto per entrambi è dei Queen con alcuni innesti di testo scritti dai ragazzi. Per De Martino sarebbe un pareggio ma alla fine sceglie Sangiovanni. Il Principe sceglie Tancredi e il voto di Stash è decisivo e sceglie Sangiovanni che vince.

Secondo scontro: Sfida ballo Alessandro contro Serena

Comincia Alessandro con un brano tratto da La Febbre del sabato sera e segue Serena con un medley di Jennifer Lopez. Vince la sfida Alessandro.

Terzo scontro: Raffaele contro Deddy

Umbrella di Rihanna per Raffaele mentre Deddy canta Ho imparato a sognare dei Negrita. Vince Deddy in ballottaggio un concorrente della squadra Cuccarini/Arisa.

L’eliminazione provvisoria

I nominati dai professori sono Tancredi, Alessandro e Raffaele. Tancredi canta l’inedito Fuori di testa (il testo qui), Raffaele Il Sole alle finestre e Alessandro balla interpretando una guardia del corpo. Il brano è Fade out lines di The Avener.

Il terzo nome ad andare al ballottaggio è Tancredi.

Clicca su continua per La SFIDA FINALE

Continua