Amici 25: sfide, gare e anticipazioni della puntata
La puntata entrerà subito nel vivo con le prime sfide. Cinque allievi sono già a rischio: Michele, Frasa, Flavia, Anna e Matilde.
A portarli lì non è solo il risultato della classifica, ma anche il nuovo meccanismo introdotto quest’anno, le “caselle gialle”, che obbligano i compagni di scuola a esprimere un voto segreto per decidere chi mandare in sfida. Un dettaglio che aggiunge tensione al clima in casetta.
Nella gara di canto non sono mancati momenti di confronto serrato tra giudici e insegnanti.
Valentina canta 3 minuti dei Negramaro al pianoforte, conquistando la Turci, mentre Plasma, con Insuperabile di Rkomi, ha diviso Blasi e Pettinelli, finendo al centro di un battibecco con Zerbi.
Penelope ha scelto la via della misura su Tu si na cosa grande, sorprendendo positivamente i giudici. C’è stato spazio anche per interpretazioni particolari, come quella di Opi su Luca Carboni, che ha incuriosito Ilary per la maturità della voce. E poi Frasa, che ha portato Lazy Song inserendo barre scritte da lui: un azzardo che non ha convinto Zerbi.
Passando al ballo, il talento di Emiliano – appena 16 anni – ha colpito tutti su un brano di Ultimo, con Kledi che ha parlato apertamente di sensibilità fuori dal comune. Non è mancata la polemica: Alessio, sulle note di Industry Baby, è stato criticato dalla Celentano per l’atteggiamento, mentre Emanuel Lo lo ha giustificato spiegando che faceva parte dello stile.
Momento leggero con Tommaso, che si è tolto la maglia dopo un commento della Peparini sul suo fisico, strappando sorrisi in studio. Non bene invece Matilde, che con Malafemmina non è riuscita a convincere Garrison, apparso piuttosto severo.
Siparietti e momenti extra
Come sempre, non sono mancate parentesi più leggere: Emiliano alle prese con la cucina in casetta (piadine bruciate e soffritti improbabili), Opi che ha raccontato il significato dei suoi tatuaggi, fino ai momenti più emozionanti come la scatola dei ricordi data a Matilde o il peluche del bassotto di Plasma, simboli di un legame forte con ciò che hanno lasciato a casa.
Fonte: Superguida TV
Inoltre, se non vuoi perderti neanche una news, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram qui.











