24 Settembre 2023
di Direttore Editoriale
Condividi su:
24 Settembre 2023

Inizia Amici di Maria De Filippi, le pagelle del 24 settembre: Holden e Mew convincono ma Holy Francisco ci fa sballare!

Torna Maria De Filippi con la prima puntata della 23esima edizione del suo talent show

Amici di Maria De Filippi allievi
Condividi su:

Amici di Maria De Filippi pagelle e resoconto prima puntata del 24 settembre.

La puntata inizia con l’ingresso del vincitore della 22esima edizione, il ballerino Mattia Zenzola che dà il suo in bocca al lupo ai ragazzi.

32 allievi selezionati da una commissione di tecnici e dalla redazione e un numero di maglie non ancora svelato. Il primo ad assegnarne alcune è il fan numero uno di Maria De Filippi, un adepto… Cristiano Malgioglio. La conduttrice già gli conferma che lo vorrebbe giudice al serale.

Il meccanismo è sempre lo stesso degli scorsi anni con i professori che possono abbassare la leva e interrompere l’allievo in qualsiasi momento.

Amici 23 la formazione della classe nella prima puntata

Matthew è il primo candidato del banco di canto e dopo “Do I wanna know?” degli Arctic Monkeys canta su richiesta di Rudy l’inedito “Fammi“. Dovrà scegliere lui tra Zerbi e Anna Pettinelli che lo vogliono in squadra.

Tocca al ballerino australiano, amico di Isobel, Dustin ballerino che balla su Innocence and sadness di Dermot Kennedy. Viene scelto sia da Alessandra Celentano che da Emanuel Lo.

Canta Giulia Cavallo con “Tu si na cosa grande“. Non viene scelta da nessun professore.

Altro cantante è un volto e una voce nota, Mida con “Vita terremoto” che viene scelto dalla Cuccarini mentre per la Pettinelli non è nulla di nuovo. Si torna al ballo con Marisol che balla su “Girl on fire” di Alicia Keys. Riesce a riprendersi nell’esibizione nonostante un errore nel far partire la base da parte di Maria.

La vorrebbero in squadra Alessandra Celentano e Emanuel Lo.

Congedato Malgioglio arriva a consegnare le maglie J-Ax. Si riparte con il ballerino Nicholas Borgogni, ex fidanzato della ballerina della scorsa edizione Maddalena. Balla “Carmina Burana Remix“. La Celentano abbassa la leva, lo trova ginnico e poco ballerino, ma Todaro la rialza anche visti i margini di miglioramento del ragazzo che balla da soltanto due anni.

Anche per Emanuel sarebbe un “assolutamente no”.

Tocca ad una cantante, Reversa, 21 anni di Bari, canta pop rock e studia al conservatorio. Canta il suo inedito, “Peter pan” ma non ottiene il banco in quanto abbassa la leva Anna Pettinelli e nessuno la rialza.

Il cantante Erre canta “Pastello bianco“, la Pettinelli abbassa e nessuno rialza la leva. Segue la ballerina Olivia che balla “Thique” di Beyoncé ma non ottiene il banco (abbassa la leva la Celentano). Banco per il ballerino Elia Fiore che di esibisce su un brano di Madame. Lo sceglie Emanuel Lo.

Arriva a consegnare nuove maglie la vincitrice dlla categoria canto della scorsa edizione, Angelina Mango, prossima all’uscita di un nuovo singolo ad ottobre. Si parte con la misteriosa cantante Mew, papà gelataio, mamma tedesca arriva in Italia e si innamora del gelataio italiano.

Canta l’inedito “Sangue” e la vorrebbero la Pettinelli, che sente il brividino, e la Cuccarini. Il ballerino Andrea non entra (abbassa la leva la Celentano e nessuno la rialza). Entra invece per scelta di Emanuel Lo il ballerino Simone Galluzzo.

La 18enne Stella Cardone canta un brano di Laufey e conquista un banco con Anna Pettinelli. Entra anche Holy Francisco con l’inedito “Tananai” e va con Anna Pettinelli.

Il ballerino Samuele balla “Formidable” ma viene fermato dalla Celentano e non entra. Tocca ad una grande amica di Giulia Stabile che ha già fatto più volte provini e sfide, Chiara Porchianello. Entra grazie a Emanuel Lo che rialza la leva abbassata da Todaro.

Il cantante Petit canta il suo inedito, “Brooklyn“. Alla Pettinelli non piace proprio ma Zerbi non è convinto e gli chiede di cantare “Tutto il resto è noia” di Califano. Rudy gli assegna la maglia.

Dopo Ciro Esposito che ha consegnato queste maglie entra un nuovo ospite, Stash. “Solosolo” è l’inedito di Spacehippiez che convince Lorella Cuccarini a dargli un banco nonostante la Pettinelli avesse abbassato la leva. Nuovo ospite è Francesco Arca.

Ad esibirsi è la ballerina Sofia Cagnetti che entra ballando su “Falling” ed è contesa da Lo e Todaro. Shako cantante non entra (abbassa Rudy) mentre va meglio ad Holden con il suo inedito “Dimmi che non è un addio” che viene scelto da Zerbi.

Alla ballerina 22enne Gaia la Celentano abbassa la leva, Todaro la rialza. Non entra invece il cantante Gioele.

Entra invece Lil Jolie che canta prima la cover di “Per un’ora d’amore” quindi l’inedito “Follia“. Il ballerino Daniele non riesce invece ad accedere al banco fermato dalla Celentano. Viene scelto da Emanuel Lo il ballerino Kumo (Tiziano Coiro).

La giovane Sarah Toscano canta l’inedito “Touchè” e a seguire “Del verde” di Calcutta. Pettinelli abbassa e Cuccarini rialza prendendola in strada.

Nella puntata di lunedì 26 settembre continua l’assegnazione dei banchi con l’arrivo di Tananai per assegnare l’ultima maglia. Maria coglie l’occasione per ricordare ai ragazzi che Amici, come X Factor, non sono l’unica possibilità per fare successo e Tananai ne è la dimostrazione.

Si esibiscono senza prendere il banco il ballerino Marco di 19 anni, la cantautrice Itsgiuz, 23enne dell’Aquila, che canta l’inedito “Giulia” (stoppata da Anna Pettinelli) e un altro cantante che nemmeno viene presentato.

Ultimo allievo a conquistare un banco è il cantautore Ezio Liberatore (qui la sua storia) 19enne di Pescara che vive con mamma Pina, ha perso il padre. Canta “All of me” di John Legend.

I banchi

  • Matthew – Cantante di Zerbi
  • Dustin – Ballerino di Celentano
  • Mida – Cantante di Lorella Cuccarini
  • Marisol – Ballerina di Celentano
  • Nicholas Borgogni ballerino di Todaro
  • Elia Fiore – Ballerino di Emanuel Lo
  • Mew – Cantante di Cuccarini
  • Simone Galluzzo – Ballerino di Emanuel Lo
  • Stella – Cantante di Pettinelli
  • Holy Francisco – Cantante di Pettinelli
  • Chiara Porchianello – Ballerina di Lo
  • Petit – Cantante di Zerbi
  • Spacehippiez – Cantante di Cuccarini
  • Holden – Cantante di Zerbi
  • Gaia – Ballerina di Todaro
  • Lil Jolie – Cantante di Zerbi
  • Sarah Toscano – Cantante di Cuccarini
  • Ezio Liberatore – Cantante di Anna Pettinelli
  • Sofia – Ballerina di Lo

Clicca in basso su continua per le pagelle.

Continua