4 Giugno 2018
Condividi su:
4 Giugno 2018

Wind Music Awards 2018: Laura Pausini e Claudio Baglioni premiati da Assomusica

Assomusica consegnerà questa sera due premi speciali a Claudio Baglioni e Laura Pausini. Ecco le motivazioni...

Wind Music Awards 2018
Condividi su:

Questa sera e domani verranno registrati dall’Arena di Verona i premi della musica italiana, i Wind Music Awards 2018.
Saranno moltissimi gli artisti che calcheranno il palco per cantare e ritirare premi grazie ai dischi d’oro e platino conquistati. Tra loro anche Claudio Baglioni e Laura Pausini che riceveranno in aggiunta anche due premi speciali assegnati da Assomusica.

Assomusica – l’associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal vivo – in collaborazione con la SIAE e con le Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI, è partner ufficiale della manifestazione prodotta da F&P Group che verrà mandata in onda in prima serata su RaiUno con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada il 5, 12 e 23 giugno (quest’ultima serata sarà un appuntamento speciale condotto da Federico Russo e la Marika Pelligrinelli dedicato alla scena rap).

Stasera, nel corso della serata di apertura, Assomusica consegnerà due Premi Speciali a due grandi artisti italiani…

A Claudio Baglioni sarà assegnato il Premio Assomusica come “Direttore artistico del 68° Festival di Sanremo” per il suo “straordinario sostegno alla musica italiana”, mentre a Laura Pausini verrà conferito il Premio “La Prima Donna ‘Live’ al Circo Massimo”.

Ecco le dichiarazioni del Presidente di AssomusicaVincenzo Spera:

Sono due premi particolari e molto diversi tra loro, tutti coloro che lavorano in ambito musicale dovrebbero essere riconoscenti a Claudio Baglioni, non solo per i suoi tanti successi, ma anche per la sua attitudine a reinventarsi continuamente, sempre pronto a nuove sperimentazioni artistiche.

Laura Pausini, dal canto suo, è l’artista che più di ogni altra ha saputo sfatare tutti i tabu nella musica live: la sua prossima performance al Circo Massimo di Roma la rende, di fatto, la prima donna a cimentarsi in una sfida come questa”.