26 Novembre 2015
di Caporedattore
Condividi su:
26 Novembre 2015

Nuova musica in radio dal 27 novembre: ecco i singoli di LAURA PAUSINI, J-AX, LAURA BONO, ERMAL META, DANIELE GROFF, PAOLO VALLESI e non solo

Arrivano in radio i nuovi singoli di Laura Pausini, J-Ax, Laura Bono, Ermal Meta, Daniele Groff, Paolo Vallesi, Matthew Lee, Willie Peyote e tanti altri!

Condividi su:

Questa è una settimana strepitosa per la musica italiana. Sono davvero tanti i nuovi singoli che stanno per arrivare in radio. Siete pronti a scoprirli tutti con noi?

Iniziamo da venerdì 27 novembre, radio date per eccellenza. Ed iniziamo col botto! Arriva in radio il nuovo singolo di Laura Pausini che, da Simili, lancia l’omonimo singolo Simili che sarà accompagnato da un video girato in una suggestiva villa di Stra con protagonisti gli attori di Braccialetti Rossi (leggi qui).

J-Ax, dalla sua Multiplatinum Edition dell’album Il bello d’esser brutti, lancia il featuring con Bianca Atzei sul brano Intro (leggi qui)

La cantautrice Laura Bono presenta domenica 29 novembre dal vivo alla Salumeria della Musica di Milano il suo nuovo album Segreto, in uscita il 27. L’album è stato realizzato grazie al successo del progetto di crowdfundig sulla piattaforma Musicraiser (leggi qui).

Ermal Meta, finalista di Sanremo Giovani 2016, si prepara al suo primo album da solita in uscita nel 2016 e intanto lancia il singolo Odio le favole.

Venerdì ci sarà anche un ritorno atteso da tanti da tanto tempo: Bellissima la verità è il nuovo singolo del cantautore Daniele Groff che manca dalle scene musicali ufficiali dal 2007 (il suo ultimo album risale al 2004).

Paolo Vallesi lancia in radio il singolo In questo mondo che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti Episodio 1, che arriverà l’11 dicembre.

Il 23 novembre il vincitore del Coca Cola Summer Festival Matthew Lee è arrivato in radio con il suo nuovo singolo Can I take e bite, canzone interamente scritta in Germania con Mousse T.

Il rapper torinese Willie Peyote, al secolo Guglielmo Bruno, sarà in rotazione radiofonica con Io non sono razzista ma…, terzo estratto dal suo ultimo album Educazione Sabauda, su Spotify dal 27 novembre, in download digitale dall’11 dicembre e nei negozi a gennaio.

Gli Stanza 249, pionieri dell’Indie rock post grunge di Acqui Terme (AL), pubblicano Spio, primo estratto dalla compilation Sulfurea, in uscita nel 2016.

Marco Rettani pubblica Non lasciarmi mai sola che è sia un libro, sia una canzone. In entrambi i casi c’è la collaborazione di Patty Pravo: la prefazione nel romanzo, il featuring nel brano.

Venerdì 27 novembre uscirà anche il nuovo singolo di Alesya Palco a metà, che anticipa il suo nuovo album.

Il cantautore Umberto Alongi arriva nelle radio il 30 novembre con il suo nuovo singolo Come stai, una riflessione sul tempo che scorre, sulla vita frenetica ed i pochi spazi di incontro e confronto per la coppia.

Lara Iacovini lancia La voce del vento, brano sviluppato grazie alla collaborazione con Roberto Soggetti.

Tra brani inediti e rivisitazioni di vecchie canzoni, è uscito il 24 novembre Oggi niente pasto, il nuovo album di Fabio Furnari da cui, lo stesso giorno, ha lanciato il singolo La mano destra.

Tra gli esordi discografici segnaliamo Vincenzo Del Grande lancia Distratto, singolo che anticipa il suo primo album previsto per il 2016. Marco Rotelli sceglie Mille Volte di Me dal suo album di esordio Il mio domani, in uscita il 27 novembre (leggi qui).

Altro esordio è quello di Marcello Luongo, il cui primo singolo, Paradisi Inattesi, anticipa l’uscita del suo primo album Inaspettatamente. La band Zois il 20 novembre ha pubblicato l’album Zois (in collaborazione con Mango) e ora pubblicano il primo singolo, Niente è quello che ho (leggi qui).


AGGIORNAMENTO h 13.00

Radio date intenso quello del 27 novembre che continua ad arricchirsi di nuove uscite radiofoniche.

Davide Van De Sfroos presenta il suo nuovo singolo, Ninna nanna del contrabbandiere, estratto dal nuovo album del cantautore comasco intitolato Synfuniia che uscirà il 4 dicembre e conterrà 14 brani storici.

Gigi D’Alessio lancia ‘A città ‘e pulecenella feat. Dear Jack, estratto dal suo ultimo album Malaterra. I Dear Jack saranno protagonisti, insieme al cantautore napoletano, anche del videoclip del brano.

Eros Ramazzotti, come già anticipato qui, ad un mese da una delle festività più amate, sceglie come singolo estratto da Perfetto il brano Buon Natale (Se Vuoi).

Gli Spritz For Five tornano con il nuovo singolo Calypso, mentre Franco J Marino presentano il loro primo singolo C’è una vita nuova.