23 Novembre 2015
Condividi su:
23 Novembre 2015

E´”Simili” il nuovo singolo di LAURA PAUSINI protagonisti del video i “BRACCIALETTI ROSSI”

Il nuovo singolo estratto dall'album di Laura Pausini sarà la Title track SIMILI scelta anche come sigla dei Braccialetti Rossi protagonisti anche del video

Condividi su:

Ne avevamo parlato giusto qualche giorno fa qui, ed ora finalmente è ufficiale: Laura Pausini ha scelto il secondo singolo estratto dal suo nuovo album che sarà in rotazione radiofonica da venerdì 27 novembre.

La scelta è ricaduta sulla title track del disco, Simili, scritta da Niccolò Agliardi, Edwyn Roberts e dalla stessa Laura.

Simili rappresenta il brano manifesto di questo nuovo album, è infatti proprio da questo concetto che Laura ha cominciato a lavorare al nuovo disco ad inizio anno.
Il tutto è partito da una suggestione della cantante che ha racconta che, mentre era in America, si è ritrovata ad osservare un’impronta digitale, un’immagine che l’ha spinta a pensare alla bellezza della similitudine, l’essere diversi dagli altri, seppur non totalmente, e allo stesso tempo assomigliare agli altri, pur non essendo uguali.
Laura ha così chiamato Niccolò Agliardi, da alcuni anni suo collaboratore nella stesura delle canzoni, dicendogli che era questo il giusto punto di partenza per il nuovo album.

Ora, a quasi due mesi dal lancio in radio del primo singolo, la ballad firmata da Biagio Antonacci, Lato destro del cuore, Laura lancia uno dei brani più energici dell’album, una canzone destinata con il suo ritornello di facile presa emozionale a diventare una sicura hit.
Non ascolteremo Simili solo in radio, ma anche in tv. Il brano infatti è stato scelto per essere la sigla della terza serie di Braccialetti rossi, la serie campione d’ascolti in onda su Rai 1 dal prossimo marzo

Simili sarà accompagnato da un video, realizzato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni, girato nel giardino di una suggestiva villa italiana, a Stra, e nel suo intricato labirinto. La clip vede protagonisti i giovanissimi attori di Braccialetti Rossi.

Giusto lo scorso sabato la cantante ha presentato con uno special nella prima serata di Rai 1 il suo nuovo disco al pubblico televisivo. La Meraviglia di essere simili, questo il titolo del programma, è stato seguito da 3.800.000 telespettatori, programma più visto delle reti Rai battuto solo nel complesso della serata televisiva dalla finale di Tu si quel vales in onda su Canale 5.

AGGIORNAMENTO del 01.12.2015

Ecco finalmente online il video di Simili.

LAURA PAUSINI – SIMILI – VIDEO