4 Febbraio 2016
Condividi su:
4 Febbraio 2016

Il sogno si realizza: CRISTINA D’AVENA ospite nella serata finale del FESTIVAL DI SANREMO

Il sogno è realtà! Noi abbiamo lanciato l'appello, voi lo avete sostenuto e Carlo Conti lo ha reso realtà. Cristina D'Avena sarà ospite a Sanremo 2016

Condividi su:

Siamo stati indiscutibilmente i primi a crederci.
In uno dei concerti da “tutto esaurito” di Cristina D’Avena all’Alcatraz di Milano esattamente un anno fa… rimanendo letteralmente folgorati dall’amore di un pubblico di tutte le età nei suoi confronti che cantava a squarciagola le sue canzoni.
E allora è nata così una domanda, dal nulla… ci siamo chiesti perché Cristina D’Avena non avrebbe dovuto essere ospite al Festival di Sanremo… non ce lo siamo però solo chiesti, lo abbiamo proposto a lei quella sera stessa e quindi a Carlo Conti attraverso una petizione.
Ed il sogno cominciato qui è realtà!

Con oltre 7 milioni di copie vendute, 83 album incisi, 307 pubblicazioni e decine di dischi d’oro e platino conquistati quando le certificazioni si ottenevano con 500.000 copie vendute…
Con un pubblico trasversale a seguirla, formato da tre generazioni di bambini, ragazzi e adulti che hanno sognato con la sua voce…
Con una carriera costruita con sudore, dignità ed entusiasmo all’insegna del sorriso e senza mai un passo falso, senza mai chiedere di più…

Con tutte le motivazioni di cui sopra perché Cristina D’Avena non avrebbe dovuto essere una super ospite al Festival di Sanremo portando con se una ventata di leggerezza contagiosa nella kermesse?
Allora prima di tutto lo abbiamo proposto a lei in questa breve intervista after show nel gennaio del 2015, un’intervista dove nulla è costruito (e si vede), e in cui Cristina non sapeva nulla di quello che le sarebbe stato chiesto…

Il giorno dopo ci siamo subito attivati sul web e abbiamo lanciato una petizione pur sapendo che i tempi erano troppo stretti per una partecipazione di Cristina a Sanremo 2015; poco male, abbiamo portato avanti la petizione e rinnovato l’invito a Carlo Conti per l’edizione 2016 appena avuto conferma del suo “mandato”.
Col tempo le firme sono cresciute arrivando a superare oltre 1.600 persone che hanno detto “Sì” con entusiasmo…
Queste alcune delle parole che abbiamo usato nella nostra petizione riportate qualche giorno fa dal sito Optimagazine:

Schermata 2016-02-04 alle 03.31.47
Quindi anche Andrea Pellizzari e Radio 105 hanno deciso di appoggiare l’idea chiamando Carlo Conti in diretta radio e il presentatore e direttore artistico del Festival si è detto disponibile a pensarci affermando di essere a conoscenza della nostra petizione.
Da quel momento l’hashtag #CristinaDAvenaSanremo2016 ha impazzato in rete… ed ora finalmente possiamo affermare che ce l’abbiamo fatta…

Cristina D’Avena sarà ospite al Festival di Sanremo 2016 nella serata finale del 13 febbraio!

Grazie a chi ci ha creduto con noi, a tutti quelli che hanno firmato, condiviso, tweetato… e grazie a Carlo Conti per aver reso possibile questo importante e meritato riconoscimento.
Non c’è un età per smettere di sognare… e nel nostro piccolo speriamo di aver regalato anche noi a Cristina un sogno.

In bocca al lupo Cri!

A seguire alcuni articoli di Spetteguless, Tv Sorrisi e Canzoni e TgCom.

Schermata 2016-02-04 alle 03.20.28

Schermata 2016-02-04 alle 03.31.13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Schermata 2016-02-04 alle 17.37.12