29 Settembre 2015
di Blogger
Condividi su:
29 Settembre 2015

Il sogno di ANGEL MARMOLEJOS, verso i Bootcamp di X-Factor 9 (VIDEO)

Angel Marmolejos: 4 sì dai giudici di X-Factor lo proiettano verso i Bootcamp, ecco la sua storia e il frutto del suo passato musicale con i The Lighthouse.

Condividi su:

Angel  Marmolejos è apparso durante l’ultima puntata dedicata ai casting della nona edizione di X-Factor. Un’apparizione veloce ma che, come nel caso di Alessandra Regosini (che vi abbiamo presentato QUI) ci ha mostrato il potenziale del giovane riminese di origini dominicane. Quattro sì per lui da parte dei giudici, che lo proiettano direttamente all’appuntamento dei Bootcamp, penultimo scoglio da superare prima di poter approdare alla gara vera e propria.

In questo pezzo vi presentiamo meglio questo giovane talento classe 1994, originario della Repubblica Dominicana, in Italia da ormai 14 anni. Un trasferimento al quale adattarsi anche grazie alla costruzione di un proprio mondo parallelo, guardando la televisione e osservando il palco come fosse il veicolo per raggiungere un altro pianeta.

Un bambino che si integra grazie alla musica,  imparando l’italiano attraverso le sigle dei cartoni animati e che ben presto inizia a scrivere, partendo con piccole poesie che via via diventano storie e poi canzoni.

La passione per la musica e il sogno del palco lo accompagnano durante l’adolescenza tra alti e bassi, con diverse difficoltà superate anche grazie alla figura di sua nonna, che ha creduto e supportato da subito il percorso di Angel, diventando unico riferimento importantissimo che ancora adesso appoggia ogni scelta del giovane, che da parte sua spera di riuscire a far qualcosa per ripagarla attraverso la musica.

La voglia di palco si fa concreta quando, qualche anno fa, Angel con alcuni suoi compagni forma una band, i The Lighthouse, trovando finalmente libero sfogo e il canale adatto a veicolare le sue parole e le sue doti vocali.

Una collaborazione che cresce negli anni, arrivando a realizzare i primi progetti a livello professionale, con un risultato più che convincente, come nel caso del singolo Yellow Line, accompagnato da un video ufficiale rilasciato a gennaio 2015, che ci presenta i volti e lo stile di questa giovane band.

 THE LIGHTHOUSE – YELLOW LINE – VIDEO

Una collaborazione riuscita che da buoni frutti, permettendo ad Angel, studente di psicologia alla ricerca dell’empatia nelle situazioni artistiche e non, di portare in musica la propria storia miscelandola a quella delle persone che lo ispirano, accendendo il desiderio di riuscire un giorno a vivere di musica portando con sé l’apporto dei suoi studi universitari.

Il percorso con i The Lighthouse è cominciato dall’incontro di Angel con due ragazzi, Mario Berti (chitarra acustica e elettrica) e Alessandro Casadei (tastiera, chitarra, elettronica). Successivamente la decisione di allargare il gruppo negli anni, una scelta che ha portato poi alla convinzione che solo con la formazione iniziale si fosse creata una comune idea musicale e creativa da portare avanti.

Ad X-Factor Angel è protagonista ora di un percorso parallelo in versione solista, sempre supportato da Mario e Alessandro e dall’idea che la formazione dei The Lighthouse rimarrà comunque viva e formata dal trio di giovani artisti, tentando di far convivere l’attività di gruppo all’attività solista di Angel.

THE LIGHTHOUSE – LIGHTS – VIDEO

Non ci resta che attendere la messa in onda dei Bootcamp e delle fasi successive di X-Factor, per scoprire se Angel sarà tra i protagonisti dello show e se quindi potremo imparare a conoscere meglio lui e il suo mondo musicale. Nel frattempo per farsi un’idea di questo giovane talento, potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI).

Se siete rimasti colpiti da altri protagonisti dei casting di X-Factor 9, potete leggere le presentazioni di All Music Italia, cliccando sui nomi delle realtà presentate nelle prime fasi del talent show in onda su Sky:

URBAN STRANGERS

ALESSANDRA REGOSINI

LEONARDO DRAGUSIN

ELIJAH WALTI

IRON MAIS