ALESSANDRA REGOSINI: ecco chi ha messo “una giacca di pelle d’oca” a FEDEZ durante X-FACTOR (VIDEO)

ale-regosini

Alessandra Regosini ha solo 17 anni ma grazie ad un frammento della sua audizione per la nuova edizione di X-Factor ha catalizzato l’attenzione su di se. Proprio al termine della sua esibizione Fedez si è lasciato andare ad un lusinghiero commento (con autocitazione del testo della sua Love Cost) che è rimasto impresso nel pubblico al punto da essere ripreso più volte da molti commentatori della puntata: “Ho messo la canottiera sperando che qualcuno mi facesse indossare una giacca di pelle d’oca, e tu sei la mia stilista preferita”.

Una dichiarazione che si aggiunge ai complimenti di Elio e al si di Mika, filtrati dalla messa in onda di un breve spezzone che però mette in luce il potenziale di questa giovanissima artista bresciana che abbiamo deciso di presentarvi.

Un talento precoce e determinato, sviluppato molto presto come dimostra il video di Ci Sarà il Sole, brano il cui testo porta proprio la firma di Alessandra, protagonista con tal Samuele (giovane autore della musica) nel video di questo pezzo acerbo ma già interessante, registrato all’Oratorio di Nave.

ALESSANDRA REGOSINI – Ci Sarà il Sole – VIDEO

Una passione che cresce insieme a lei, attirando l’attenzione al punto da calcare palchi via via più importanti, raccogliendo consensi importanti come la vittoria al Botticino Music Festival nel 2014, trionfando con il brano inedito Oltre sul palco del Teatro Centro Lucia a Botticino Sera (Bs) in una serata che ha visto Red Canzian ospite d’onore.

Lo stesso brano le è valso la medaglia di bronzo al Festival di Ghedi 2014, altra competizione di livello per la musica emergente inedita.

ALESSANDRA REGOSINI – OLTRE – VIDEO

Alessandra si dedica a molte esperienze musical, come la militanza nel coro gospel Missingospel, con il quale tiene molti concerti dove sviluppare l’esperienza di gruppo e al tempo stesso mettere in risalto il proprio talento come solista.

ALESSANDRA REGOSINI @MISSINGOSPEL – VIDEO 

Prima dell’opportunità che sta inseguendo con la nuova edizione di X-Factor, Alessandra raggiunge anche l’importante palco di Donne InCanto 2015, dove si esibisce nel pre-spettacolo con il brano che la portò alla vittoria del Botticino Music Festival, scaldando la scena che avrebbe poi lasciato a big del calibro di Syria, Patty Pravo e Anna Tatangelo tra le altre.

I primi successi che non distolgono l’attenzione di Alessandra per lo studio, continuando un percorso formativo anche nei mesi successivi alle prime audizioni del talent di Sky come con Campus In Rock,  che tra didattica e perfezionamento ha ospitato Alessandra che figura tra le voci dell’inedito realizzato al termine del campus estivo 2015.

ALESSANDRA REGOSINI @CAMPUS LIZARD 2015 – IN MEZZO AL TUO CIELO – VIDEO

Ora, dopo essere entrati nella breve ma intensa gavetta di Alessandra, non ci resta che aspettare le prossime fasi del talent show, certi che la giovane bresciana potrebbe ritagliarsi uno spazio di rilievo all’interno dell’edizione 2015 di X-Factor.

Se volete conoscere meglio le storie e il passato musicale dei ragazzi che si sono fatti notare durante la messa in onda della prima puntata di audizioni, QUI trovate quella degli Urban Strangers e QUI quella di Leonardo Dragusin.

 

 

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su:

  • condivido per la giacca di pelle d’oca.. al primo ascolto..