WANTED: i Gazosa, quelli originali, dove sono?

gazosa (1)

Correva l’anno 2001 quando al Festival di Sanremo trionfava Elisa con Luce (e tramonti da Nord Est), sbaragliando la concorrenza di Giorgia forte del brano di Zucchero, delle parolacce non censurate dei Sottotono e dell’Assenzio dei Bluvertigo di Morgan.

Era l’anno 2001 quando i giovani del Festival di Sanremo erano davvero giovani, talmente giovani da essere in età scolare: i Gazosa. Già, questi quattro ragazzini, conquistarono la vittoria tra le nuove proposte, battendo persino il vecchio (rispetto a loro) Francesco Renga allora 32enne.

La cantante e bassista Jessica Morlacchi (13 anni), Valentina Paciotti (15 anni, tastiere), Federico Paciotti (13, chitarra) e Vincenzo Siani (14, batteria), erano davvero giovanissimi nel 2001 quando conquistarono il festival di Sanremo con con Stai con me (forever).

La loro gloria durò ben poco: la loro www.mipiacitu fu il tormentone dell’estate esattamente come da un anno lo è Oh Oh Oh Oh dei The Kolors, ma poi pian piano di loro si persero le tracce fino allo scioglimento della band nel 2003.

Ma cosa ne è stato dei 4 ragazzini del 2001? Di sicuro sono cresciuti… Jessica Morlacchi, che compirà 29 anni il prossimo luglio, ha intrapreso, con poco successo onestamente, la carriera solita e, nel 2013, l’abbiamo vista calcare il palco di The Voice venendo eliminata al Live Show.

Ora assomiglia sempre più a Selvaggia Lucarelli

jessica-morlacchi-gazosa

Cosa fa nella vita? Dai social non si capisce mica tanto, a occhio direi la fotografata… certo è che non fa più la cantante, visto che qualche mese fa scriveva:

gazosa2

La seconda femminuccia della formazione originale dei Gazosa era Valentina Paciotti, la più grande del quartetto, all’epoca 15/16enne.

La ragazza ha cambiato decisamente rotta e, come scrive sulla sua pagina Intragram, fa la make up artist ed io aggiungerei, la selfie-addict… vista la quantità di selfie pubblicati sul suo profilo.

valentina-paciotti

Suo fratello, il metallaro Federico Paciotti, è rimasto nel mondo della musica e si presenta al mondo dei social network con questa foto molto dark:

federico-paciotti

…per poi interpretare un’aria della Tosca (in chiave metal) al Festival di Sanremo 2015 dove era ospite.

Il ragazzo credo sia ancora sotto contratto con Sugar, visto che appare sul loro sito…
Per la cronaca: il metallaro Federico è coautore di 3 brani (scritti con Davide Rossi, il figlio del più noto Vasco) dell’ultimo disco di Valerio Scanu, Mi Pervadi, Saprai di donna e Nutriti di me.

Infine abbiamo il piccoletto (di altezza, ma non di età) Vincenzo Siani, quello che è rimasto più a lungo nella band, anzi, direi che, dopo una pausa durata fino al 2009, ci è tornato stabilmente insieme ad altri che io non so chi siano.

Al momento, a quanto si apprende da facebook, Vinny (questo il suo nick name) sarebbe un insegnante di batteria di Salerno decisamente fidanzato visto che quasi tutte le sue foto profilo sono di coppia!

vincenzo-siani

P.S. Per chi fosse interessato, il sig.r Siani sfoggia spesso i suoi allenati muscoli petto-addominali…

Quindi, ricapitolando, abbiamo un insegnante, una make up artist, un metallaro che scrive per Scanu e una disoccupata. Giusto? Ecco che fine hanno fatto i Gazosa!

Vostra… Mosca Tze Tze

  Sono una mosca. Sono una mosca che ronza sulla musica e sono qui per disturbare. Perché nella musica mica si possono fare solo complimenti… e perché l’ironia ci sta un po’ su tutto. Vivo a Milano da sempre, ma volo ronzando per tutto lo stivale… e pungo! Tze Tze
segui su: