3 Ottobre 2022
Condividi su:
3 Ottobre 2022

Tiziano Ferro svela i duetti del suo “Il mondo è nostro”… un’icona pop degli anni ’90, un artista internazionale, un grande cantautore e…

Sono cinque le collaborazioni contenute nelle 13 canzoni del nuovo progetto discografico del cantautore di Latina

Tiziano Ferro Il mondo è nostro tracklist
Condividi su:

Tiziano Ferro Il mondo è nostro tracklist e duetti.

Mentre il primo singolo estratto dal progetto, La vita splendida, scritto con Brunori Sas e Dimartino, ha chiuso la sua seconda settimana balzando al primo posto della classifica EarOne dei brani più trasmessi dalle radio italiane (vedi qui), a poco più di un mese dall’uscita Tiziano Ferro ha svelato sui social i titoli delle 13 canzoni contenuto nel suo nuovo album.

Il mondo è nostro arriverà l’11 novembre in tutti i negozi di dischi, fisici e digitali, per Virgin Record / Universal Music Italia e vedrà l’artista duettare con ben cinque ospiti. Tutti molto diversi tra loro.

Clicca in basso su continua per scoprire con chi canta Tiziano Ferro nel nuovo album.

Tiziano ferro il mondo è nostro tracklist e duetti

Il primo nome è quello di thasup nel brano R()t()nda, canzone che è già nota in quanto contenuta anche nel nuovo album del producer, c@ra++ere s?ec!@le. Si passa poi ad un cantautore rap tra quelli più amati dalla critica italiana, Caparezza, presente nel brano L’angelo degli altri e di se stesso.

Troviamo poi il nome di un’icona pop degli anni ’90, oggi attrice e conduttrice di successo. Un’artista che Tiziano non ha mai nascosto essere tra i suoi miti dell’adolescenza. Parliamo dell’attuale giudice di X Factor, Ambra Angiolini.

Ambra ad eccezione di alcuni comparsate in tv e numeri a teatro, negli ultimi vent’anni ha inciso solo due duetti: con Marco Masini nella versione di Ti vorrei del suo best of e della cover realizzata da Syria di Io te Francesca e Davide, brano di Ambra del 1998, a tematica LGBT.

Nuovo duetto quindi per Ambra che, nonostante le oltre 600.000 copie vendute (parlando soli di album e solo in Italia, è nota anche in Spagna) non incide un disco dal 1999. Il brano in questione, che potrebbe anche essere recitato, si intitola semplicemente Ambra/Tiziano.

Quarto duetto è quello con uno dei cantautori storici della musica italiana… il professore, Roberto Vecchioni, che compare nel brano I miti.

Quinto e ultimo duetto è quello su un brano in italiano e in inglese con la star internazionale Sting, artista che da anni vive in Italia. Il pezzo si intitola For her love, sempre amata ed è la rilettura For her love, brano contenuto nell’ultimo album di Sting.

Qui a seguire la tracklist completa dell’album e i link per il pre-order.

Clicca sui titoli delle canzoni per il testo.