9 Ottobre 2022
di Caporedattore
Condividi su:
9 Ottobre 2022

Sondaggio: quale artista si è più distinto nel mese di settembre? Le nomination

Qual è l'artista musicale che meglio ha rappresentato il mese di agosto? Sceglilo tu tra gli artisti che abbiamo messo in nomination.

Artista del mese settembre
Condividi su:

artista del mese settembre

Eros Ramazzotti
Eros il 16 settembre ha pubblicato il suo quindicesimo album in studio, Battito infinito (qui la guida all’ascolto), e il 15 settembre ha preso il via il Battito infinito World Tour, oltre 70 date che lo porteranno in giro per tutto il mondo (qui tutte le date).
In più… prestissimo diventerà nonno, ma questo per la nostra votazione non conta.

Marco Mengoni
L’album e il tuor sono di ottobre, ma già il loro annuncio ha messo in subbuglio i fan che stanno riempiendo i palazzetti.
Intanto il 16 settembre è uscito il singolo Tutti i miei ricordi (leggi qui) che ha anticipato l’album Materia (Pelle).

Marracash
Kingmarra, come si fa chiamare sui social, è davvero il re, almeno del Mediolanum Forum dove ha dovuto fare 6 concerti per soddisfare tutto il suo pubblico, senza, però, farsi mancare un posto qualunque chiamato Arena di Verona.
Questo tour è stato spostato diverse volte per l’emergenza Covid (almeno 6 le riprogrammazioni), ma, visti i numeri, ne è valsa la pena aspettare!

Ricchi e Poveri
Vi chiederete perché li abbiamo scelti anche se a settembre non hanno fatto niente di nuovo. La risposta è semplice: ogni volta che in TV si parla di loro, la curiosità delle persone è alta e poi… siamo stati i primi ad annunciare che sarebbero pronti a presentarsi (in duo) al prossimo Festival di Sanremo (leggi qui)!

thasup
Davide (il nome della persona che si nasconde dietro al cappuccio) è un fenomeno della Generazione Z. C’è chi non lo capisce (canta in corsivo!) e chi lo considera un genio. Fatto sta che i numeri sono dalla sua parte, quella del fenomeno. A settembre è uscito il suo album dal titolo impossibile a scrivere (senza fare copia-incolla, lo ammetto) ed è stato il debutto più streammato su Spotify. c@ra++ere s?ec!@le leggi qui.
E voi da che parte state?

Tiziano Ferro
Il 30 settembre è uscito il suo brano con thasup R()t()nda, ma già qualche settimana prima, il 9 settembre, aveva pubblicato il singolo La vita splendida che anticipa l’album Il mondo è nostro annunciato per novembre. Sempre aspettando i concerti negli stadi rimandati dal 2020 (dovevano essere l’occasione per festeggiare i 40 anni dell’artista, che festeggerà i 43).

Prima di passare al sondaggio, ci teniamo a fare una precisazione.

Abbiamo discusso a lungo, in redazione, sull’opportunità di inserire o meno gli artisti dei talent show appena iniziati in questo nostro sondaggio. Alla fine abbiamo deciso di tenerli fuori per adesso. In questo momento è difficile, se non impossibile, scindere l’interesse verso i cantanti da quello verso il programma TV a cui stanno partecipando. In più a livello artistico il loro percorso non è ancora tale da permettere di fare alcuna considerazione (in pratica non hanno ancora pubblicato canzoni proprie).

Una menzione speciale, però, va fatta a Piccolo G che ha suscitato molto interesse verso i nostri lettori, risultato uno degli artisti più letti di settembre e il più letto tra quelli dei talent show di quest’anno. LEGGI QUI

Qui sotto trovate il link per votare.

Potete scegliere al massimio due artisti e, se vi va, lasciare un commento che potrebbe essere pubblicato sul nostro sito.
Per votare non è necessario registrarsi né loggarsi. Non raccogliamo dati personali.

ATTENZIONE: il sondaggio sarà chiuso il 16 ottobre.

Se non visualizzi il form, clicca qui.

Precedente