9 Dicembre 2021
Condividi su:
9 Dicembre 2021

Sanremo 2022: gli sfoghi degli esclusi contro Amadeus e il Festival

Sono state oltre 100 le canzoni presentate ma sul palco dell'Ariston c'era spazio solo per 22 di loro

Sanremo 2022 esclusi sfoghi
Condividi su:

Sanremo 2022 esclusi: gli sfoghi

PAGO

Il cantautore, negli ultimi anni prestato alla televisione nazional popolare, dal Grande fratello a Tempation Island, ha risposto ai suoi fan con queste parole:

“Non sono triste, purtroppo o per fortuna ci sono abituato alle porte in faccia. Certo è che non si può dire che quelli del Festival non siano coerenti… Molti SI son sempre gli stessi, proprio come i NO”

JALISSE

Dell’esclusione dei Jalisse, la 25esima consecutiva, e della loro reazione, abbiamo parlato in questo articolo.

FRANCESCO MONTE

Francesco Monte, presentatosi in gara secondo i Rumors con due amici rapper, si è accanito sulla presenza di Ana Mena in gara…

Ma cosa ci sta? Siete seri? Ma non era il Festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani?

Signora Rai, con tutti gli artisti italiani che ci sono, che ci provano, si impegnano e faticano lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento.

Ricordo che gli artisti stranieri non potevano essere in gara ma solo esibirsi come ospiti. Cambiato qualcosa a discapito di noi italiani?

Oddio, l’ultima frase ci ricorda quella di un noto politico (prima gli italiani…). In realtà il regolamento del Festival non vieta la partecipazione di artisti non italiani purché essi cantino in italiano. Come successo, per esempio, l’ultima volta con Lara Fabian nel Festival di Carlo Conti… ma anche Noa, Ami Stewart o, tornando indietro negli anni, Romina Power.

THA SUPREME

Il Producer che ha cambiato la musica italiana dando il via al cantato in “corsivo” in realtà non ha parlato del Festival ma ha lanciato una polemica contro un suo collega, Blanco (questo almeno direbbero gli screenshot pubblicati dal Producer), accusato di copiarlo ed ignorarlo smettendo anche di seguirlo sui social (ne abbiamo parlato qui)…

Mi imbarazza un po’ vivere in un paese in cui dopo il mio primo disco i miei coetanei iniziano a copiarmi in versione pop e fanno finta di non conoscermi. Se io non avessi fatto uscire un disco la carriera di ste persone non esisterebbe?”

Ma cosa collegherebbe questa polemica a Sanremo? Il fatto che la sorella di tha Supreme, Mara Sattei, avrebbe presentato un brano in gara e con lei sul palco ci sarebbe stato il Producer nelle vesti di direttore d’orchestra. Il brano in questione è stato scartato da Amadeus che ha preferito quello dell’accoppiata Mahmood con Blanco.

Del resto appare molto strano, visto che il successo di Blanco dura da più di un anno, che questa polemica sia arrivata subito dopo l’annuncio del cast del Festival di Sanremo 2022.

THE KOLORS

Secondo quel che scrive Davidemaggio.it la band avrebbe smesso di seguire Amadeus su Instagram.

GIULIA OTTONELLO

Trovate qui lo sfogo della vincitrice della seconda edizione di Amici.

Precedente