11 Marzo 2023
Condividi su:
11 Marzo 2023

Salmo torna con “tre”, primo progetto discografico de Le Carie. Scopriamo i primi dettagli

Per lanciare il progetto è stata creata una campagna pubblicitaria "Anni '80" sull'apertura di uno studio dentistico

Salmo Le Carie
Condividi su:

Salmo Le Carie è il titolo del nuovo progetto discografico o di una band? I fan dell’artista sono già in fibrillazione.

Il rapper manca dal mercato discografico con un proprio album dal 2021, anno in cui ha pubblicato Flop, disco certificato con il triplo disco di platino. Nel 2022 ha invece curato in toto la colonna sonora della serie Blocco 181 e quest’anno si è occupato del brano di Sanremo della giovane Shari e ha partecipato alla manifestazione come ospite della nave crociare.

Lo scorso 7 marzo Salmo aveva lanciato l’avvertimento sui social con queste parole:

Mercoledì 15 marzo fuori 3 nuovi pezzi

Ora sono arrivati nuovi dettagli, sempre a mezzo sociale e scopriamo che Le Carie non è il titolo del progetto ma di una nuova band di cui fa parte l’artista.

Salmo Le carie

Sulle sue storie iInstagram Salmo ha iniziato a condividere le storie di questa band, Le Carie, con delle immagini promozionali, la copertina di un LP in stile pubblicità anni ’80 e alcune foto scattate in Messico.

Su Instagram è nata anche la pagina ufficiale de Le Carie (la potete trovare qui) che conta già circa 15.000 follower. Nel profilo si legge “15/03 – Nuova apertura – Studio dentistico“.

Scorrendo le foto scopriamo che il profilo del gruppo esiste da aprile del 2019 e Salmo è sempre comparso con la band (per esempio al Rock in Roma 2019.

Le Carie sono formate da Salmo, Jacopo Volpe (Batterista), Dade, Frenetik, Marzo Azara (Chitarrista), Verano, Carmine Iuvone e Damianito.

L’ultimo post sui social, che potete vedere qui a seguire, mostra copertina e titolo del progetto, Tre, e non lascia dubbi nella caption:

Tre, Volume I. I primi tre brani del nuovo album, fuori mercoledì 15 marzo“.

Salmo Le Carie Tre