14 Ottobre 2020
Condividi su:
14 Ottobre 2020

Patrik ha lanciato il nuovo singolo “Altre mille volte”

Il brano è un insieme di flashback nostalgici, di sentimenti contrastanti (speranza e pessimismo)

Condividi su:

Il giovane cantautore Patrik ha lanciato il singolo Altre mille volte.

Il singolo segue a Ora e Okay.

Ora ha raggiunto le prime posizioni delle classifiche VIRAL 50 e POP VIRALE di Spotify con oltre 4 milioni di stream, 1 milione di views al video su YouTube e 30mila TIKTOK dedicati. Numeri altissimi per un artista emergente.

Il videoclip è realizzato con il montaggio di vari TIKTOK dedicati al brano.

Il video coinvolge i fan di Patrik, insieme a personaggi amati dai giovanissimi come l’attrice, influencer, youtuber Mariasole Pollio, la modella, influencer Alice De Bortoli, il creator più famoso del web Valerio Mazzei e molti altri.

Altre mille volte è un singolo autobiografico in cui Patrik racconta la fine di una storia importante.

Il ricordo dei bei momenti passati, insieme alla nostalgia del rendersi conto di tenere ancora l’uno all’altra, sono elementi che restano, l’essere distanti, ma con pezzi mancanti.

Patrik descrive così il brano:

“‘Altre mille volte’ è un insieme di flashback nostalgici, di sentimenti contrastanti (speranza e pessimismo) e di riflessioni su ciò che significa realmente amare una persona,

lasciarla andare per il suo futuro, la sua realizzazione personale, in un mondo dagli ideali stravolti che spinge a pensare che la felicità arrivi principalmente dai beni materiali”

Altre mille volte è un’energica ballad pop-rock dalle influenze urban, unite a sonorità acustiche di chitarra e batteria.

Patrik – Biografia

Patrik Rubino, salernitano, fin da piccolo coltiva la passione per la musica.

Studia chitarra classica e giovanissimo fonda la prima di tante band con le quali parteciperà a numerosi concorsi presentando brani inediti scritti da lui.

Inizia a dedicarsi alla produzione, sentendo l’esigenza di comporre testi e basi per le proprie canzoni.

Partecipa al programma Amici senza però riuscire ad entrare nella scuola. Ci riprova per la prossima edizione.

Grazie alla visibilità televisiva ottiene una fanbase solida dalla quale partire.

Intraprende un percorso di studio musicale professionale alla Camp Academy di Napoli dove si esercita in canto, produzione, mix & mastering e pianoforte.

Pubblica il suo primo singolo ufficiale Ora, sotto l’etichetta HOKUTO EMPIRE di Francesco Facchinetti a cui seguirà Okay.