20 Ottobre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
20 Ottobre 2014

Novità ad AMICI: FRANCESCO RENGA, EMMA ed ALESSANDRA AMOROSO nel cast

La nuova edizione di Amici si preannuncia ricca di sorprese e di nomi importanti nel cast: Francesco Renga, Emma ed Alessandra Amoroso su tutti.

Condividi su:

Fervono i preparativi per l’inizio della quattordicesima edizione del talent show più longevo della televisione italiana, Amici di Maria De Filippi.

La nuova edizione prenderà il via sabato 22 novembre su canale 5 con il consueto appuntamento pomeridiano dalle 14:00 alle 16:00, ma sono già molte le voci e le anticipazioni che circolano sul web.

Pare che quest’anno la padrona di casa, Maria De Filippi, abbia deciso di fare le cose in grande dando una ventata di freschezza e novità all’intero programma. I cambiamenti non riguarderanno soltanto il cast di professori e coach ma anche le file di autori, primo su tutti lo storico Luca Zanforlin, per anni al fianco della conduttrice al timone dello show, che lascerà il posto a Fabio Pastello.

Altro grande assente, almeno nella fase iniziale del programma, il direttore artistico Giuliano Peparini, impegnato in Francia con il programma French’s Got Talent.

Per quanto riguarda i professori confermati per la danza Garrison, Alessandra Celentano, Kledi e Veronica Paparini, mentre per il canto gli storici Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, saranno affiancati dalla new entry Francesco Sarcina, di cui vi avevamo già parlato.

Le novità più importanti e succulente, però, riguardano la fase serale del programma.

Come è noto non ci sarà Miguel Bosè, costretto ad abbandonare la veste di coach ad Amici per impegni lavorativi (per saperne di più QUI un nostro vecchio pezzo). Anche Moreno, che lo scorso hanno aveva guidato la squadra dei bianchi, non ripeterà l’esperienza una seconda volta.

Ed è qui che viene il bello: voci insistenti vorrebbero nel ruolo di nuovi coach due punte di diamante del programma, Alessandra Amoroso ed Emma, per una sfida tutta al femminile e tutta salentina che promette scintille. La notizia non è ancora ufficiale ma ci sono molti elementi che fanno propendere per questa ipotesi. La stessa Maria De Filippi lo scorso anno aveva fatto promettere in diretta alla Amoroso che quest’anno avrebbe guidato una delle squadre di Amici e una promessa fatta a Maria, si sa, difficilmente può non essere mantenuta. Per quanto riguarda la Marrone, invece, l’eventuale partecipazione allo show altro non sarebbe che un naturale ritorno: Emma, infatti, ha già ricoperto due anni fa il ruolo di coach ad Amici lasciando poi la poltrona a Moreno lo scorso anno a causa dei suoi impegni lavorativi, primo fra tutti l’Eurovision Song Contest. Terminati questi impegni, dunque, l’artista sarebbe nuovamente pronta a tornare nello show come mentore.

Ma i cambiamenti non finiscono qui: la giuria chiamata a giudicare le esibizioni dei giovani concorrenti, che per due anni è stata composta da Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero, sarà totalmente rinnovata.

Ma chi prenderà il posto dei tre giudici dimissionari? Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’ingresso nel cast di Amici del cantautore bresciano Francesco Renga, senza specificare, però, il ruolo che l’artista avrebbe ricoperto all’interno del programma. Ora possiamo darvi notizie più precise: pare infatti che sarà proprio il cantante uno degli artisti che andranno a formare la nuova giuria della fase serale di Amici.

Ancora mistero invece sugli altri due nomi che insieme a quello di Renga andranno a formare il terzetto di giurati.

Ultima novità: in questo mese di attesa prima dell’inizio di Amici, per tutti gli affezionati fan del programma, su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle 16:50 lo speciale Amici Oltre, che ripercorrerà la storia e l’estate dei concorrenti più amati della scorsa edizione, la vincitrice Deborah Iurato e i Dear Jack.