10 Ottobre 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
10 Ottobre 2014

FRANCESCO RENGA arriva nel cast di "Amici di Maria De Filippi"

Notizia dell'ultima ora... Francesco Renga sarà parte del cast della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Ma in quale veste?

Condividi su:

Il cantiere Amici di Maria De Filippi é costantemente in moto in attesa della partenza prevista per i prossimi mesi, e così dopo la notizia che vede Francesco Sarcina entrare nel cast del talent più longevo della televisione italiana in qualità di coach, oggi il blog di Davide Maggio annuncia un inaspettata new entry nel caste del programma: si tratta di Francesco Renga.
Ma quale sarà il ruolo che il cantautore bresciano andrà a ricoprire?

Sarà anche lui come l’omonimo ex leader de Le Vibrazioni un coach di canto (e viste le capacità tecniche e di controllo vocale avrebbe tutte le carte in regola e la competenza richiesta da questo ruolo) o, visto che quest’anno le tre poltrone dei giudici del programma riserveranno cambiamenti e sorprese, sarà presente nello show in veste di giudice?
Per saperne di più ci sarà da aspettare l’annuncio ufficiale da parte dello stesso Renga o della produzione di Amici di Maria De Filippi.
Quel che sappiamo con certezza é che Francesco Renga approda alla corte di Maria dopo aver rifiutato negli anni scorsi un altro talent, X-factor dichiarando qualche anno fa:

Stavo quasi per accettare. Ma poi, facendo un altro mestiere, non sono riuscito a conciliare gli impegni. Avevo detto che a X Factor non ci sarei più andato neanche come ospite. E’ vero. Ma sono una persona intelligente e non ho paura di contraddirmi. Spero, anzi, di andarci durante la finalissima con gli ascolti al top. Ci tengo a dire che non ce l’ho con i singoli programmi, ma con chi sfrutta questi ragazzi per un anno e poi li molla”.

Nella stessa intervista, rilasciata a Vanity fair, Renga sottolineò come la sua compagna, Ambra Angiolini, sarebbe perfetta per ricoprire questo ruolo:
“Invece, come vuole la leggenda, Ambra non è mai stata contattata, non le hanno mai chiesto di fare la giudice. Se l’avessero fatto, credo che avrebbe rifiutato. E dire che farebbe un figurone. Anche perché, e questa è una cosa che non le ho mai detto, Ambra dà il meglio di sé quando non è al centro dell’attenzione. Quando è un po’ defilata, è un gigante. Se invece è sotto i riflettori, come tutte le persone fragili e sensibili, mette automaticamente la corazza da invincibile….”

Ora non ci resta che aspettare le prossime novità, quel che é sicuro al momento é che Maria De Filippi per questa quattordicesima edizione di Amici vuole fare le cose in grande.