21 ottobre – notizie di musica italiana
Olly
Esce il 25 ottobre il nuovo album di Olly, “Tutta Vita” (Epic Records/Sony Music Italy), prodotto da JVLI. Questo lavoro racchiude 12 tracce che raccontano gli ultimi due anni di vita del cantautore e delle persone a lui vicine. Anticipato dal successo dei singoli “Per due come noi” e “Devastante“, il disco propone un mix di generi musicali e si prepara a conquistare anche il pubblico dal vivo con il Tutta Vita instore tour e il sold-out del suo Lo rifarò, lo rifaremo tour.
Negramaro
I Negramaro annunciano il loro nuovo album “FREE LOVE“, un inno alla libertà di amare se stessi e gli altri senza pregiudizi né discriminazioni. Il disco rivendica la diversità come sinonimo di ricchezza, accompagnato da un logo simbolico che racchiude il messaggio di amore universale.
Willie Peyote e Ditonellapiaga annunciano “Chissà”
Willie Peyote e Ditonellapiaga collaborano per la prima volta nel brano “Chissà“, in uscita venerdì 25 ottobre 2024 su tutte le piattaforme digitali. I due artisti, noti per la loro capacità di raccontare l’amore con leggerezza e profondità, si alternano in una riflessione su un amore finito ma ancora presente nei pensieri.
Vasco Brondi annuncia il nuovo singolo “Ascoltare gli alberi”
Vasco Brondi pubblica il 25 ottobre 2024 “Ascoltare gli alberi”, brano inedito che anticipa la colonna sonora del film Fiore mio di Paolo Cognetti. La soundtrack, interamente curata da Brondi, uscirà il 15 novembre per Carosello Records. Scritto nei boschi dove sono state girate le scene del film, il brano riflette sul legame tra natura e vita umana. Il film sarà al cinema il 25, 26 e 27 novembre, con una speciale promozione per chi preordina il vinile della colonna sonora.
Alex Wyse torna con il singolo “Amando si Impara”
Alex Wyse pubblica venerdì 25 ottobre 2024 il nuovo brano “Amando si Impara”, distribuito da Artist First. Dopo “Gocce di limone”, presentato live in tutta Italia, il cantautore torna con una canzone che esplora l’amore come un percorso di crescita e scoperta. Il singolo sarà accompagnato da un video, disponibile dal 28 ottobre, diretto dallo stesso Alex insieme a Metaluna Film.