26 Settembre 2025
di Caporedattore
Condividi su:
26 Settembre 2025

Musica italiana settimana 39/2025: Tiziano Ferro (nuovo album), Pinguini, Ligabue, Ghali tra live e novità

Tutto quello che conta davvero nella musica italiana: inediti, novità, tour, classifiche e annunci della settimana 39.

Musica italiana settimana 39: Ligabue, Ghali, Elodie e Tiziano Ferro protagonisti
Condividi su:

25 settembre

[NEWS] Dagli album ai grandi eventi: il riassunto del 24 settembre

Giornata ricca di annunci per la musica italiana. Raf ha svelato le nuove date del Self Control 40th Anniversary – Tour Teatrale, mentre Tiziano Ferro ha annunciato il nuovo album Sono un grande, in uscita il 24 ottobre (leggi l’approfondimento). Simone Cristicchi tornerà in autunno nei teatri con lo spettacolo Dalle tenebre alla luce e a Napoli è tutto pronto per Una Nessuna Centomila, con oltre venti artisti sul palco per dire no alla violenza sulle donne. In uscita anche nuovi singoli: Rose Villain con Bollicine (scopri testo e significato), Boro con Nuova Chain feat. Guè e Nico Arezzo con Da Dio. Infine Mecna ha annunciato l’album Discordia, armonia e altri stati d’animo, in arrivo il 24 ottobre e anticipato dal brano Ritratti.


[LIVE] I concerti del 25 settembre: Dardust, Maurizio Carucci, Mimmo Locasciulli e Zucchero

Serata ricca di appuntamenti live in tutta Italia. A Venezia, per il Festival delle Idee, Dardust presenta in piano solo il progetto Urban Impressionism, fresco di un nuovo EP e di un tour che ha già registrato diversi sold out. Maurizio Carucci è al Museo dell’Opera del Duomo di Firenze per l’apertura del suo primo tour indoor Non esiste un posto al mondo – Le ultime tappe, tra parole e musica. A Padova, al Teatro Polivalente San Carlo, protagonista è Mimmo Locasciulli. Zucchero prosegue la sua residency all’Arena di Verona per celebrare i 30 anni di Spirito DiVino con una serie di show già in gran parte sold out.


[NUOVO SINGOLO] Davide Simonetta debutta con “Miss Oklahoma” feat. Tananai e Paolo Santo

Esordio solista per Davide Simonetta, tra i produttori e autori più influenti della scena italiana. Da venerdì 26 settembre sarà in radio e sulle piattaforme digitali Miss Oklahoma, brano che vede al suo fianco due amici e colleghi di sempre: Tananai e Paolo Santo.

Precedente
Continua