26 settembre
[RADIO DATE] I nuovi singoli in uscita oggi: da Ferro a Cremonini, Levante e Pinguini
Settimana ricchissima di novità per il Radio Date. Dopo le uscite anticipate di 22simba (La Cura) e Cesare Cremonini (Alaska Baby) martedì 23 settembre e di Rose Villain (Bollicine) mercoledì 24, oggi venerdì 26 settembre arrivano alcuni dei brani più attesi: Boro feat. Guè (Nuova Chain), Levante (Niente da dire), Nico Arezzo (’Da Dio), Pinguini Tattici Nucleari (Amaro), Sally Cruz (Stesso Rumore), Sarah Toscano e Mida (Semplicemente), Tancredi (L’amore l’amore l’amore) e The Zen Circus (Meglio di niente). Tra le uscite anche Davide Simonetta con Miss Oklahoma feat. Tananai e Paolo Santo, Francesco Tricarico (L’Italia del Boom) e Angelica feat. Cosmic Crooner (Don’t Worry It’s Only a Movie).
Scopri qui tutte le nuove uscite del Radio Date 39.
[LIVE] I concerti del 26 settembre: Wyse, Damiano David, D’Alessio, Giorgia, Stona e Zucchero
Serata intensa per la musica italiana tra palchi nazionali e internazionali. All’Atlantico di Roma si esibisce Alex Wyse, tra i protagonisti di Sanremo 2025, reduce dal Summer Tour e dal nuovo singolo. A Parigi prosegue il World Tour di Damiano David, che porta in Europa i brani di Funny little Fears Dreams. In Italia Gigi D’Alessio continua la serie di sette date sold out in Piazza del Plebiscito a Napoli, mentre la Reggia di Caserta ospita l’ultimo appuntamento del tour Come Saprei Live 2025 di Giorgia, che festeggia 30 anni dal brano simbolo e il nuovo singolo Golpe. A Bologna, per il DiMondi Festival, si esibisce Stona. All’Arena di Verona continua infine la residency di Zucchero, che celebra i 30 anni di Spirito DiVino con 12 show speciali, nove dei quali già sold out.
[LIVE] I concerti del weekend: D’Alessio, Bertè, Marco Ligabue, Rose Villain, Damiano David e Zucchero
Weekend ricco di appuntamenti live per la musica italiana. A Napoli prosegue la residency di Gigi D’Alessio con le ultime due date sold out in Piazza del Plebiscito. Il Palaverde di Treviso ospita invece Loredana Bertè con il tour 50 da ribelle, viaggio tra cinque decenni di successi. Sul palco di Nonantola (MO) Marco Ligabue torna con Salutami tuo fratello insieme ad Andrea Barbi, tra musica e racconti emiliani. A Padova arriva la seconda tappa nei palasport per Rose Villain, che presenta i brani di Radio Vega e il nuovo singolo Bollicine. Domenica sarà la volta di Damiano David, atteso alla Roundhouse di Londra con il progetto Funny little Fears Dreams. All’Arena di Verona continua infine la residency di Zucchero, che celebra i 30 anni di Spirito DiVino con una serie di show da record.











