4 settembre 2025
[NEWS] Dalle uscite ai grandi eventi: Jovanotti, Clara, Ernia e il cast dei Tim Music Awards
La giornata di ieri è stata ricca di annunci per la musica italiana. Jovanotti ha svelato PalaJova, speciale in 23 episodi disponibile dall’8 settembre su RaiPlay, mentre Clara ha presentato il nuovo singolo Uragani e il producer Fudasca ha annunciato 24/7 con Ensi e Gemitaiz. Atteso anche il ritorno di Ernia con l’album Per soldi e per amore in uscita il 19 settembre. Sul fronte live, Franco126 ha aggiunto nuove date al club tour 2026, mentre i Tim Music Awards 2025 hanno reso noto il cast che il 12 e 13 settembre accenderà l’Arena di Verona con Achille Lauro, Alfa, Annalisa, Irama, Laura Pausini, Ligabue, Marco Mengoni, The Kolors e tanti altri. Infine Al Bano e Mogol hanno inciso Vai Italia, inno per la candidatura UNESCO della Cucina Italiana.
[CONCERTI] I live di giovedì 4 settembre: da Olly a De Gregori
Serata ricca di appuntamenti in tutta Italia. A Milano riflettori su Olly, atteso all’Ippodromo Snai San Siro. A Roma Daniele Silvestri si esibirà all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, mentre Diodato sarà protagonista in Piazza dei Signori a Vicenza e Fiorella Mannoia salirà sul palco del Pisa Summer Knights. In programma anche Francesco De Gregori a Lecce, Francesco Renga a Brescia, Nicolò Carnesi al Ciavuri e Sapuri Festival di Mondello, Paky al Beat Festival di Empoli e Sarah Toscano a Rieti.
[CONCERTI] Ligabue porta “La notte di Certe notti” alla Reggia di Caserta
Domani, venerdì 5 settembre, Luciano Ligabue inaugura alla Reggia di Caserta la seconda tappa de La notte di Certe notti, evento già sold out dopo il debutto a Campovolo. Due giornate di festa per celebrare i 30 anni di Certe notti e dell’album Buon compleanno Elvis, con un live atteso sabato 6 settembre. Per la prima volta al Sud arriva anche il LigaVillage, uno spazio aperto al pubblico con mostre, attività, foodtruck ed esperienze immersive, che renderà l’evento un appuntamento unico nel suo genere.
[CLASSIFICHE] Classifica Spotify e YouTube settimana 35: Damiano ancora al #1, Olly debutta al #2
Nella nostra classifica settimanale Spotify e YouTube resta intoccabile al primo posto Damiano David con The First Time, mentre Olly entra direttamente al #2 con Questa domenica. Tra le nuove entrate spiccano anche Irama ed Elodie con Ex (#16), Rondodasosa con Welcome to Mylan (#20) e Gaia con Nuda. In Top 10 resistono Alfa & Manu Chao, Sfera Ebbasta & Shiva, Anna, Elodie, Achille Lauro e Annalisa, in una classifica che conferma i trend dell’estate e lancia le prime sfide di settembre.
[CONCERTI] Vasco Rossi torna a Rimini per la data zero del tour 2026
Il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad ha annunciato sui social il ritorno di Vasco Rossi in città per la data zero del nuovo tour 2026. L’evento dovrebbe svolgersi tra fine maggio e inizio giugno, probabilmente allo stadio Romeo Neri, già teatro nel 2023 di due date sold out con soundcheck e concerto ufficiale. L’attesa è altissima: la città spera che questo appuntamento segni l’avvio di una stagione di grandi eventi musicali.
Fonte: NewsRimini.it











