25 Luglio 2025
di Blogger
Condividi su:
25 Luglio 2025

Moreno lancia un cross over con il rapper polacco Janusz Walczuk: ecco “Crazy”

Il brano unisce due lingue e due visioni, intrecciando l'energia di Moreno con il flow tagliente del rapper polacco

Moreno lancia il singolo "Crazy" con Janusz Walczuk
Condividi su:

Dopo i singoli Blacklist e Pre/Giudicato, Moreno lancia il nuovo brano Crazy. Disponibile negli store digitali dal 25 luglio 2025 per Newphonix e distribuito da Universal Music Italia, il pezzo vede la partecipazione del rapper polacco Janusz Walczuk.

Con questo nuovo singolo, Moreno prosegue la strada intrapresa con i suoi ultimi lavori, all’insegna dell’immediatezza e della libertà espressiva. Crazy è un pezzo diretto e viscerale. Il beat è ipnotico e minimale, costruito per colpire ed entrare nella mente.

Moreno conferma il desiderio di uscire dagli schemi e in questo caso si spinge anche oltre i confini italiani. Janusz Walczuk è una punta di diamante della nuova scena rap polacca e una delle voci più fresche dell’Est Europa. La scelta di collaborare con lui dà origine ad un cross over potente, nel quale l’energia di Moreno si intreccia al flow tagliente del rapper polacco.

Moreno lancia "Crazy" con Janusz Walczuk

Crazy unisce due lingue, due visioni e due culture, raccontando il caos del presente con barre forti e citazioni iconiche. Il testo è un mix di narrazione e punchline. I due rapper ribaltano i cliché; e usano immagini che spaziano dal calcio (Sivori e Boniek) al cinema (Saw e Anthony Hopkins). Ciò, in un flusso continuo tra delirio e realtà.

Moreno descrive così la canzone: “Crazy è molto più di un pezzo: è un manifesto sonoro che racconta la confusione mentale, la frenesia urbana e l’identità borderline della generazione di oggi. È una corsa senza freni nel caos del presente, dove il linguaggio è visivo, impulsivo, vero. Nessuna posa, solo verità urlata sopra la traccia”.

Moreno lancia "Crazy" con Janusz Walczuk

Vuoi dire la tua su questa notizia? Seguici e commenta sui nostri profili social:

Facebook
X
Threads
Instagram