12 Ottobre 2022
Condividi su:
12 Ottobre 2022

Måneskin: con il successo di The Loneliest arriva anche la nomination agli MTV EMA

Nella stessa categoria della band capitanata da Damiano mostri sacri come Foo Fighters, Muse, Red Hot Chili Peppers e The Killers

Maneskin Mtv EMA
Condividi su:

Il 2022 dei Maneskin si avvia alla conclusione con nuove soddisfazioni grazie al singolo The Loneliest. La band è infatti stata candidata in una delle categorie principali, Best rock, agli MTV EMA.

Ricordiamo che la ballad rock lanciata lo scorso 7 ottobre (qui trovate testo, traduzione e audio del brano) ha debuttato alla grande su Spotify. Per la precisione The Loneliest è il singolo d’esordio più ascoltato al mondo su Spotify grazie a circa 6 milioni di ascolti, numeri che hanno permesso di diventare la più alta entrata della settimana nell’ambita Top Songs Global di Spotify dove ha debuttato alla posizione numero #53.

Il pezzo, pur scendendo nei giorni successivi, continua a rimanere nella Top 100 globale. Ecco il dettaglio:

  • 8 ottobre #79
  • 9 ottobre #73
  • 10 ottobre #65
  • 11 ottobre #83

Tra l’altro The Loneliest è riuscita ed entrare nelle classifiche Spotify di quasi 30 paesi anche se al momento non nelle più ambite, ovvero quelle degli Stati Uniti e del Regno unito (vedi qui per i debutti).

Maneskin The Loneliest

In ogni caso la band composta da Damiano, Ethan, Thomas e Victoria, ha ricevuto nella giornata del 12 ottobre un’altra bella notizia.

Maneskin Mtv EMA

I Maneskin sono infatti candidati nella categoria Best rock degli MTV EMA che quest’anno si svolgeranno a Düsseldorf, in Germania, domenica 13 novembre (qui i dettagli). Se la giocheranno con mostri sacri del rock internazionale ovvero: Foo Fighters, Liam Gallagher, Muse, Red Hot Chili Peppers e The Killers.

Ricordiamo insieme alcuni dei record dei Maneskin:

  • Prima band italiana ad esibirsi al Coachella Festival
  • Prima Band italiana a vincere il premio per il miglior video agli Mtv Video Music Awards (nel 2022 con I wanna be your slave)
  • La loro cover di Beggin’ è stata nel 2021 al primo posto dei brani più ascoltati al mondo su Spotify
  • Primi artisti italiani ad avere due singoli nella Top 10 inglese (Beggin’ e I wanna be your slave)
  • Band al primo posto, per 10 settimane consecutive nell’Airplay USA Alternative