21 Dicembre 2021
Condividi su:
21 Dicembre 2021

gIANMARIA, dopo i live, con relativi sold out, annuncia l’uscita del suo primo disco… “Fallirò”

L'annuncio dell'uscita del disco fa seguito al grande successo per le date del tour annunciate per la primavera 2022

gIANMARIA Fallirò video nuovo album
Condividi su:

gIANMARIA nuovo album in uscita a gennaio, il titolo, come per il tour in partenza in primavera, è Fallirò ed è ovviamente si tratta del primo album del giovane artista.

Vera e propia rivelazione dell’ultima edizione di X Factor 2021, gIANAMARIA si è classificato secondo nel programma alle spalle di Baltimora ma è risultato il campione negli streaming con i suoi brani inediti, I Suicidi (quasi 2 milioni di stream su Spotify) e Senza saliva (oltre 700 stream), e con le cover,  oraè pronto a debuttare con il suo attesissimo album.

Nelle scorse settimane gIANMARIA ha annunciato il suo primo tour con Vivo Concerti (qui date e biglietti) che, in pochissimi giorni, ha visto andare sold out tutte le prime date annunciate ovvero Treviso, Torino, Roma e Milano (che ha anche dovuto sostituire la location con una più grande). A quel punto sono state aggiunti nuovi appuntamenti a Roma, Bologna, Firenze, Napoli e Bari.

Il titolo del tour era già un indizio sul disco in arrivo, l’album infatti si chiamerà Fallirò.

Gianmaria nuovo album… Fallirò

Il disco di gIANMARIA uscirà per Epic / Sony Music Italia il 14 gennaio 2022. Al momento non è ancora stata svelata la tracklist del progetto che conterrà 7 brani, tutti inediti (non ci sarà nessuna delle cover realizzate a X Factor) tra cui la title track Fallirò,  i singoli I Suicidi e Senza saliva.

Nel progetto potrebbero essere presenti, ma non ci sono conferme al momento, anche Mamma Scusa, brano cantato ai bootcamp di X Factor, e Ascolta, canzone a cui l’artista è molto legato e che ha superato i 4 milioni di stream su Spotify. Potrebbe inoltre esserci un featuring.

All’interno del disco, tra gli altri, brani prodotti da Bias, Eimgei, Movimento e gmjf.

Il disco è già in pre order al link qui sotto.

Qui a seguire la copertina e il booklet dell’album (scritto e disegnato a mano dal giovane artista).

gIANMARIA Fallirò copertina

gIANMARIA Fallirò copertina