26 Maggio 2021
di Blogger
Condividi su:
26 Maggio 2021

Gemello lancia il nuovo brano “Un pezzo di Universo” feat. Coez e Gemitaiz (video)

L'artista torna a due anni di distanza dalla pubblicazione dell'album “UNtitled”

Gemello
Condividi su:

A due anni di distanza dall’uscita dell’album UNtitled, Gemello pubblica un nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 20 maggio 2021. Un pezzo di Universo (HONIROunder exclusive license to Believe) vede la collaborazione di Coez e di Gemitaiz.

Un pezzo di Universo è un brano notturno che racconta in musica lo spaesamento e il senso di vuoto dato dalla mancanza di una persona importante. Nonostante il rapporto fosse malsano e la relazione tormentata, quella persona ha lasciato un segno profondo. L’attaccamento e la dipendenza sono ancora troppo forti, così è impossibile staccarsi completamente e riuscire a dire basta.

Ho bisogno di te ma non ho bisogno di te: è questo il senso di ‘Un pezzo di universo’, uno sguardo al passato per ricordare una relazione contorta, troppo per essere vissuta serenamente, ma che allo stesso tempo ha lasciato un segno”, racconta Gemello.Insieme a Coez e Gemitaiz, artisti che stimo sia a livello professionale che personale, abbiamo dato vita al brano partendo dal ritornello scritto da Neffa, un grandissimo regalo per me”.

Gemello

La voce di Gemello dialoga con quelle di Coez, pilastro del cantautorato moderno, e di Gemitaiz, punto di riferimento nella scena rap. Ciascuno porta nel brano il proprio timbro, per raccontare un sentimento esausto ormai giunto al termine. I tre, oltre che essere collaboratori, sono legati da un rapporto di stretta amicizia. Del resto, la storia di Gemello si intreccia con quella del rap italiano. La sua carriera inizia all’interno del collettivo romano TruceKlan, di cui hanno fatto parte Noyz Narcos, Gel, Metal Carter, Cole, Chicoria e Benassa. Negli anni, l’artista ha collaborato ai progetti di Noyz Narcos, Gengis e Carl Brave, Peter Withe, Holden, Gemitaiz, Frenetik&Orange.

Con Un pezzo di Universo, Gemello inaugura la sua nuova fase musicale.

Il videoclip ufficiale, diretto da Lorenzo Ambrogio e Alessandro Mancini e girato presso Cinecittà World, si apre con una scena notturna in cui Gemello è solo sotto la pioggia e viene poi affiancato da Gemitaiz e Coez, ospiti vocali del pezzo, all’interno di un parco giochi abbandonato.

I tre artisti si susseguono in scene suggestive e malinconiche per raccontare attraverso musica e immagini, lo spaesamento e il senso di vuoto dato dalla mancanza di una persona che ha segnato profondamente la propria esistenza. Le tre voci dialogano insieme per esprimere un sentimento esausto ormai giunto alla fine e i fotogrammi del video riescono a descrivere perfettamente questo senso di solitudine.