24 Giugno 2023
Condividi su:
24 Giugno 2023

Festival Estivo: torna il gran gala della musica indipendente. Ospiti Fiordaliso, Niveo, Tecla e Uno Sbirro qualunque

Lo Show che premia la musica indipendente, fiore all'occhiello della città di Piombino, è organizzato da Gino Sozzi e Giovanni Germanelli

Festival Estivo 2023
Condividi su:

Festival Estivo 2023. Torna il 29 luglio a Piombino il Gran Gala della musica indipendente giunto quest’anno alla sua ventesima edizione. Tra gli ospiti previsti in cartellone Fiordaliso, Niveo, Tecla e Uno sbirro qualunque.

L’intera organizzazione dell’evento, come da venti anni a questa parte, è a cura di Gino Sozzi e Giovanni Germanelli, rispettivamente Presidente e Direttore Artistico. L’intera serata verrà registrata per la programmazione televisiva su rete nazionale nel mese di settembre.

Quest’anno a presentare lo show saranno Baz (Marco Bazzoni), comico, attore, cantante che conduce Tutti pazzi per RDS, e Sara Chiarei giornalista e speaker di Radio Stop. Queste le parole di Gino Sozzi:

E’ il terzo anno con questa nuova formula (dopo 17 anni di gara), per noi è importante dare anche spazio alla musica emergente, spesso poco considerata. Un grazie particolare all’Assessore al Turismo Sabrina Nigro per aver dato continuità all’evento, che con successo e semplicità va avanti da 20 anni

Il Festival Estivo è uno dei principali eventi in Italia dedicati alla musica indipendente e avrà luogo anche quest’anno a Piombino (LI) in piazzale D’Alaggio al centro del suggestivo Arcipelago Toscano.

La manifestazione, fiore all’occhiello della città di Piombino, giunta alla ventesima edizione, farà parte del programma del “Festival 20 Eventi 2023” organizzato dal Comune di Piombino e Pro Loco Piombino.

FESTIVAL ESTIVO 2023 – IL CAST

Come ogni anno saliranno sul palco, oltre ad artisti noti come Fiordaliso, Tecla, Niveo dall’ultima edizione di Amici e il rapper che sta facendo discutere i social, Uno Sbirro qualunque, artisti emergenti che saranno premiati per il loro lavoro da indipendenti.

Saliranno sul palco di Piombino: nudda, Grace, Michele Cristoforetti, Martina Cutajar, Luvi, Dave Orlando, Jamax, Confine Follia, Dynamite 36, Antenebra, Andrea Galderisi, Monnaelisa e Aman.

Il Festival Estivo si distingue per essere un vero e proprio meeting della musica di cui è parte integrante l’interazione tra discografici, addetti ai lavori e artisti e da cui possono nascere nuove collaborazioni. Saranno infatti ospiti anche importanti nomi del settore discografico, della stampa, media e dello spettacolo nazionale e sarà presente anche il nostro direttore, Massimiliano Longo, Antonio Vandoni direttore artistico radiofonico, Adriana Rombolà di Riserva Sonora e molti altri ancora.

Una grande importanza nella riuscita del Grand Gala la ha lo staff composto da Orsola Vigorito (regista), Francesca Mercury (direttore di palco), Andrea Ramacciotti (resp. audio), Giulio Cianchini (resp. luci), Evandro Mariti (backstage & style management), Audiorumor.

Le interviste saranno curate da Elena De Stefano, Stefano Ferrini, Luca Giberti, Carmelo Galimi e Simone Gazzola.

L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito. Per prenotazioni del posto a sedere potete cliccare qui.