24 Novembre 2021
di Direttore Editoriale
Condividi su:
24 Novembre 2021

Festival di Sanremo 2022: mancano 3 settimane all’annuncio… quali tasselli mancano al puzzle di Amadeus III?

Chi ha già il brano giusto, chi potrebbe esserci ma ancora non lo ha trovato... ecco cosa dicono gli ultimi Rumors dalla discografia

Festival di Sanremo 2022 big cast
Condividi su:

Festival di Sanremo 2022 big… le donne

Partiamo dallo nostra certezza, del resto siamo stati i primi a parlarne qui. Il ritorno, dieci anni esatti dalla sua seconda e ultima partecipazione, di Emma. La Brown quell’anno, era il 2012, vinse con Non è l’inferno. E quest’anno il pezzo sembra essere già pronto.

Dopo un anno di pausa potrebbe tornare anche Elodie. Il suo ultimo singolo, Vertigine, sta andando bene, sopratutto in radio ma il disco, precedentemente previsto per l’autunno, è slittato al nuovo anno. Va da sé…

Tra i ritorni ci potrebbero essere anche quelli di Noemi (che lo scorso anno con Glicine ha fatto una gran bella figura), quello di Anna Tatangelo, per la prima volta all’Ariston con la sua nuova anima musicale Urban, e di Giusy Ferreri. Quest’ultima necessita di ricollocarsi perché i tormentoni estivi portano popolarità e streaming ma a livello di credibilità, vendite dischi e live, servono canzoni giuste sul palco giusto.

Un debutto tutto indie potrebbe essere quello di Ariete, artista Bomba Dischi amatissima da Spotify che in un anno ha conquistato praticamente ogni playlist esistente consacrandosi quest’estate anche con i live.

Tra i punti domanda Ana Mena, molto desiderosa di trovare successo da solista in Italia, e Margherita Vicario. Il suo primo album, Bingo, è andato molto al di sotto delle aspettative nonostante l’ottima qualità. Finora Amadeus sembrerebbe frenato dal fatto che la cantautrice è la nipote del regista dei suoi Festival, quest’anno sarà la volta buona? Chissà…

Per quel che riguarda i nomi di Marcella Bella, fortemente voluta da Pasquale Mammaro, grande amico di Amadeus, Dolcenera e Simona Molinari, sembrerebbe che le possibilità siano decisamente basse.

Clicca su continua per duetti e band.

Precedente
Continua