24 Novembre 2021
di Direttore Editoriale
Condividi su:
24 Novembre 2021

Festival di Sanremo 2022: mancano 3 settimane all’annuncio… quali tasselli mancano al puzzle di Amadeus III?

Chi ha già il brano giusto, chi potrebbe esserci ma ancora non lo ha trovato... ecco cosa dicono gli ultimi Rumors dalla discografia

Festival di Sanremo 2022 big cast
Condividi su:

Festival di Sanremo 2022 big cast

Partiamo dagli uomini in gara… i più probabili al momento appaiono essere questi…

Tra i “cantautori puri” Francesco Gabbani e Fabrizio Moro, entrambi pronti a lanciare nuovi album nel 2022 ma entrambi ancora bisognosi di una grossa vetrina per ottenere la giusta attenzione.

Tra i nomi storici Amadeus potrebbe puntare sul ritorno di Red Canzian (già nel cast del suo Ora o mai più), di Ron (con un disco previsto per gennaio… ma al momento senza data di uscita fissata) e, dopo le esperienza da presentatore della kermesse nel 2011 e 2012, di Gianni Morandi.

Il presentatore sembrerebbe poi non sapere dire di no ad Achille Lauro. Il brano è stato ascoltato dal Direttore artistico. In caso affermativo per Lauro sarebbe il quarto Festival consecutivo dopo due in gara e uno da ospite speciale lo scorso anno di tutte le puntate.

Tra i giovani dello scorso anno sembrerebbe che questa volta la scelta possa ricadere, nonostante i risultati decisamente deludenti, sul vincitore Gaudiano. Si mormora che l’artista sia molto caro a Massimo Martelli e fonti, molto credibili, dicono che quest’ultimo sia decisamente importante nelle scelte del Festival, anche per quel che riguarda i giovani.

Infine tra i debutti al maschile si fanno i nomi di Il Tre, artista della Generazione Z di casa Warner. Una priorità per loro visto che, anche quest’anno salvo firma di contratti all’ultimo, la major non ha nessun artista presente tra i giovani del Festival.

Altro debutto, questa volta di casa Sugar, sarebbe quello di Matteo Bocelli, figlio ovviamente di Andrea Bocelli. Infine buone possibilità, per quel che riguarda il mondo Amici, per Aka 7even.

E Tommaso Paradiso? Rimane un punto di domanda. Il suo disco, Space Cowboys, è annunciato per gennaio ma ad oggi della data nemmeno l’ombra. Punto di domanda anche per Blanco… lui ha affermato di avere un brano molto bello che è rimasto fuori dal disco ma Blanchitobebe è un burlone e potrebbe aver bleffato.

A noi piacerebbe molto vederlo… magari fuori dagli schemi come al suo solito… ve lo immagine salire sul palco dell’Ariston solo in slip (come è solito fare)? Questo sì che sarebbe punk!

Altri nomi in dubbio? In primis di Mahmood, intenzionato ad andarci col pezzo giusto anche se, ora Ghettolimpo, il suo ultimo album ha raggiunto il disco d’oro, si sente un po’ più tranquillo. Punto di domanda anche per Gianluca Grignani. Lui non vorrebbe tornare se non come ospite ma ha un triplo disco da lanciare e i suoi ultimi singoli, al di là della qualità, non sono riusciti a decollare (poco più di 60.000 stream per l’ultimo, I bei momenti).

Passiamo alle donne… clicca in basso su continua.

Precedente
Continua