24 Novembre 2021
di Direttore Editoriale
Condividi su:
24 Novembre 2021

Festival di Sanremo 2022: mancano 3 settimane all’annuncio… quali tasselli mancano al puzzle di Amadeus III?

Chi ha già il brano giusto, chi potrebbe esserci ma ancora non lo ha trovato... ecco cosa dicono gli ultimi Rumors dalla discografia

Festival di Sanremo 2022 big cast
Condividi su:

Festival di Sanremo 2022 big… duetti e band

Partiamo dai duetti… due sembrerebbero praticamente certi. Il primo è quello già annunciato su più testate, compresa la nostra, tra Elisa, cantautrice che manca dal 2001 (anno della sua unica partecipazione che la vide trionfare) e Rkomi, l’artista rivelazione dell’anno, ad oggi secondo disco più venduto del 2021.

Attenzione… i due potrebbero anche essere entrambi al Festival ma non necessariamente in coppia, ma separati.

Il secondo vedrebbe nuovamente riuniti la pupilla di Rtl 102.5, Tecla, con Alfa, scoperta discografica da milioni di stream di Artist First. I due hanno già inciso un brano insieme e, secondo i rumors, potrebbero addirittura fare un album in coppia.

La terza coppia è un incognita assoluta. Tra gli addetti ai lavori c’è chi dice che Rettore, fortemente voluta da Amadeus, non avrebbe ancora il brano giusto, e chi invece la darebbe in gara con una giovane che si sta distinguendo per testi provocatori e senza filtri, Ditonellapiaga. Sempre rimanendo nel campo dei puri Rumors si mormora anche di una coppia formata da Marco Masini e Silvia salemi.

Passiamo alle band dove non è mistero che i Modà puntino al ritorno dopo aver lanciato la prima parte di un album nelle scorse settimane. Per loro il Festival è un’occasione fondamentale per riuscire a ricollocarsi nel mercato attuale.

Di ritorno dopo qualche anno anche i Boomdabash, che hanno raggiunto ottimi risultati con loro Best of, i The Kolors, che non pubblicano un album dal 2017, ovvero dal loro ingresso in casa Universal Music Italia, e Le Vibrazioni, pronte ad un tour orchestrale con la presenza del Maestro Beppe Vessicchio.

La sorpresa potrebbe invece essere rappresentata dagli Eugenio in Via di Gioia, già in gara tra i giovani due anni fa ed ora pronti, grazie alla potenza del loro brano, a passare direttamente nella categoria principale.

I giochi sono chiusi? Quasi ma non totalmente… se poi Giovanna Civitillo volesse farci una chiamata anonima o apparici in sogno, noi siamo sempre disponibili, h24.

 

Precedente