11 Agosto 2014
di News, Interviste
Condividi su:
11 Agosto 2014

ELISA: un cast stellare per il concerto in Arena del 27 settembre

Ospiti di prestigio per il concerto-evento che Elisa terrà all'Arena di Verona il 27 settembre! Scoprili su All Music Italia!

Condividi su:

L’ultima uscita di Visto (n°33 del 14/08/14) attualmente in edicola, sembrerebbe aver svelato una succulenta sorpresa per tutti i fan di Elisa.

Sappiamo già che il prossimo 27 settembre si concluderà il lungo “L’Anima Vola Tour“, con un concerto-evento all’Arena di Verona (ve ne avevamo parlato QUI).

Ufficialmente, al momento gli ospiti confermati sono il jazzista Raphael Gualazzi, col quale la Toffoli ha duettato a Rovereto lo scorso 27 luglio (QUI il nostro articolo), e il belga Ozark Henry, artista con cui Elisa ha firmato quest’estate una collaborazione con l’uscita in digitale del singolo We are incurable romantics (clicca QUI per ascoltarlo).

Ma la suddetta rivista, con un articolo di Bruno Marzi dedicato alla cantautrice bisiaca e dal titolo La mia anima vola, ha inaspettatamente aggiunto altri grossissimi nomi al cast della serata, dalla quale ci separa poco più di un mese e mezzo.

Ecco il paragrafo di cui stiamo parlando…

Dopo L’anima vola, il disco di collaborazioni (compresa quella con Ennio Morricone) che le ha dato tante soddisfazioni e vendite d’altri tempi, pare che arriverà un autunno di duetti, a cominciare da quello con Raphael Gualazzi, con il quale si è appena esibita in diretta radio a Sentiero di pace, la manifestazione a Rovereto per il centenario dello scoppio della Prima guerra mondiale. È, infatti, quella voce cristallina, ricca di sensualità e capace di emozionare che ha indotto tanti grandi della musica italiana a voler collaborare con lei.

E lei ha ricambiato la stima invitandoli sul palco- scenico dell’Arena di Verona il prossimo 27 settembre. I nomi sono quelli degli artisti che ha incontrato sia quest’estate nel corso dell ’Anima vola tour, sia in altri momenti importanti della sua carriera: Marco Mengoni, Raphael Gualazzi,Tiziano Ferro, Giuliano Sangiorgi, Ligabue. Francesco Renga e anche il belga Ozark Henry, con il quale attualmente è in classifica con la canzone We Are Incurable Romantics. Ma ci saranno anche Zucchero, che ha raggiunto a maggio nel tour americano del cantautore emiliano, e Mario Biondi “.

E se dovesse giungere l’ufficialità, il concerto in Arena diventerebbe il più grosso evento dell’anno!

Attendiamo di saperne di più, Vi terremo in aggiornamento!

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di ELISA in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon