7 Agosto 2014
di Officina del talento
Condividi su:
7 Agosto 2014

Classifica italiana: guidano i DEAR JACK e FRANCESCO RENGA

Negli album tornano in vetta i Dear Jack, nei singoli conquista lo scettro Francesco Renga. Scopri il resto della classifica su All Music Italia!

Condividi su:

I Dear Jack riconquistano la prima piazza della classifica degli album più venduti in Italia con Domani è un altro film. A seguire Ghost stories dei Coldplay in salita di una posizione, e Biagio Antonacci che, dopo il primato, scende al terzo posto con L’amore comporta.

Guadagna tre posizioni Tempo reale di Francesco Renga, oggi alla #4, seguito da Racine carrée del fenomeno belga Stromae che sale di 10 posizioni e si issa alla #5, mentre alla #6 c’è Giorgia con Senza paura (-1).

Risale alla #7 (+3) Amore puro di Alessandra Amoroso che tiene dietro 20 – The Greatest Hits di Laura Pausini, che non riesce a sfruttare l’ondata del caso #yolatengocomotodas e scende alla #8 (-4).

Chiudono la top ten gli australiani 5 Seconds of Summer alla #9 (-3) e Mondovisione di Ligabue alla #10 (-2).

Debutta alla #11 The breeze: an appreciation, nuovo disco di Eric Clapton. Alla #12 troviamo Mercurio di Emis Killa, in salita di sei posizioni, mentre alla #13 rispunta L’anima vola di Elisa, che fa un balzo di quindici posizioni!

In discesa Emma, alla #14 con Schiena vs. Schiena (-1), e Caparezza, alla #15 con Museica (-3). Guadagna una posizione Ed Sheeran con X, alla #16.

Scende alla #17 Logico di Cesare Cremonini (-3) e inizia a perdere terreno anche Deborah Iurato. L’EP omonimo di debutto dell’ultima vincitrice di Amici scivola alla #18 (-9).

Chiudono i Modà con Gioia… non è mai abbastanza alla #19 (-8) e Lana Del Rey, stabile con Ultraviolence alla #20.

Si segnala il rientro in top 100 di Se vedo te di Arisa alla #74.

Nella classifica dei singoli digitali più venduti è Il mio giorno più bello nel mondo di Francesco Renga a conquistare lo scettro dopo 12 settimane di presenza, seguito alla #2 (+5) da Prayer in C di Lilly Wood & The Prick feat. Robin Schulz, e alla #3 dalla canadese Kiesza con Hideaway, stabile.

Nel resto della top ten troviamo pochi italiani: alla #5 Maracanà di Emis Killa (+4), alla #12 Fragili dei Club Dogo & Arisa (-11), la scorsa settimana in vetta, alla #19 Splendida ostinazione di Marco Carta (-5).