29 Luglio 2014
di News, Interviste
Condividi su:
29 Luglio 2014

ELISA e GUALAZZI, duetti a Rovereto. Ora Raphael la vorrebbe per un disco!

Elisa e Raphael Gualazzi si sono incontrati sul palco per duettare. Il cantante urbinate ha espresso il suo desiderio di collaborare ancora con la friulana!

Condividi su:

La scorsa domenica, in chiusura dell’edizione 2014 di Sentiero di Pace a Rovereto, Raphael Gualazzi si è esibito in un lungo concerto con il pubblico delle grandi occasioni, registrando il tutto esaurito al botteghino.

Vera perla della serata, a impreziosire la già magnanima performance del jazzista urbinate, l’intervento sul palco di Elisa, che in stato di grazia ha duettato con Raphael sulle note di Sai (ci basta un sogno) (qui il video), e del super classico di Otis Redding, (Sittin’ on) the dock of the bay (qui il video), già reinterpretato e inciso nel 2003 dalla cantautrice bisiaca, per la B-side del singolo Broken.

La bellissima sorpresa è arrivata, in vero, dopo lo spiacevole annullamento dell’ultima tappa de L’Anima Vola Tour, in cui Gualazzi sarebbe dovuto essere special guest, insieme ad Andrea Nardinocchie che non si è potuta svolgere a causa del maltempo che ha colpito la spiaggia di Marina Julia, location dell’evento.

Intervistato dal Messaggero Veneto, ancora una volta Gualazzi ha pronunciato parole di stima per la cantante di Dancing e Together, asserendo:

Mi piacerebbe molto collaborare con Elisa. Al Festival di Sanremo del 2013 mi sono permesso di rivisitare Luce, cercando di dare al brano un’interpretazione quasi trascendentale. Poi, nei mesi scorsi, è arrivato l’invito al concerto di Marina Julia, che ho accettato con grande entusiasmo. In futuro forse potremmo fare qualcosa insieme “.