3 Novembre 2016
Condividi su:
3 Novembre 2016

“Aria” è il singolo che segna l’arrivo di DOBRO, l’ex CAPITAN AMERICA del rap italiano

"Aria" è il singolo che, con il suo "rap alchemico", segna il debutto di Dobro, il rapper nato dalle ceneri di Capitan America

dobro
Condividi su:

C’era una volta Capitan America… il rapper, non il supereroe, ed ora c’è Dobro con il suo nuovo singolo Aria.
Noi di All Music Italia ve ne abbiamo già parlato più volte mesi fa per il lancio dei suoi primi due singoli, Come il presidente ed Universo, oltre che dell’uscita del suo quarto disco da indipendente, Supernovae.

Lo scorso mese di Maggio il rapper ha vinto l’edizione 2015/2016 del Premio Donida assicurandosi così un contratto per l’uscita del suo nuovo album con La Compagnia di Donida e Universal Music Publishing ricordi. Un disco che è stato è stato anticipato dall’uscita del singolo Aria nelle scorse settimane e che segna una svolta nella carriera dell’artista che per l’occasione ha deciso di cambiare il suo nome d’arte in Dobro, nome che proviene dalla chitarra resofonica da lui utilizzata nelle sue composizioni.

Dobro, nuovo pseudonimo di Andrea Chiarini classe 1987, è un chitarrista e musicista diplomato al conservatorio che ha all’attivo ben quattro dischi e un EP.
Aria è il primo singolo ufficiale che segna l’inizio di una nuova era per il rapper, un brano il cui sound delinea un nuovo sound che definirà tutto il disco in uscita prossimamente, un suono definito dall’artista “Rap alchemico”, ovvero una perfetta fusione tra il mondo del blues e dell’Hip hop. Un album i cui testi spazieranno dal linguaggio crudo con cui vengono descritte le difficoltà di un’intera generazione, a veri e propri deliri onirici, con riferimenti al mondo dell’occultismo e a della magia.

dobro

Il video del nuovo singolo, diretto da Fabio Michettoni, ha già superato in una settimana le 130mila visualizzazioni.