27 Dicembre 2016
Condividi su:
27 Dicembre 2016

BUSSOLETTI in attesa del nuovo album lancia il nuovo singolo “Certo il sole”

Dopo il successo di critica del precedente "Pop therapy", Bussoletti è al lavoro sul nuovo album e nel frattempo lancia "Cerco il sole"

bussoletti
Condividi su:

Bussoletti si prepara a tornare con un nuovo album dopo il successo del precedente disco Pop Therapy.
Nell’attesa l’artista ha lanciato il brano Cerco il sole che è stato inserito nel nuovo spot di Equilibria, noto marchio di salute e bellezza, partito in tv dallo scorso 25 dicembre.

Il primo singolo del nuovo progetto discografico, Correre in duetto con Mauro Ermanno Giovanardi, è stato pubblicato negli scorsi mesi è subito entrato nella Top 10 di iTunes mentre il relativo video ha superato le 150mila visualizzazioni. La canzone ha fatto parte della colonna sonora del film L’Altra faccia della medaglia di Francesco Cordio.
Cerco il sole esce su etichetta 8 BEAT e farà parte insieme al singolo precedente del nuovo album del cantautore previsto per il 2017.

Questo è un brano che vuole essere un augurio a chiunque stia passando un brutto momento. Chi punta alla luce la luce trova e io l’ho trovata entrando nella famiglia di Equilibra grazie alla regista Manuela Tempesta a cui ho fatto ascoltare in anteprima la canzone. Sono certo che la limpidezza di questa azienda collimerà con quella della mia musica per tanti anni”.

Il 2 novembre scorso Bussoletti ha festeggiato i suoi primi 40 anni con un concerto al Teatro Quirinetta di Roma dove ha ospitato amici e colleghi tra cui Giovanardi e Tricarico con cui ha duettato. Nel corso del live Riccardo Noury, portavoce nazionale di Amnesty Italia gli ha consegnato il premio Arte e diritti umani 2016: la sua Povero drago è stata difatti scelta da Amnesty International per festeggiare i suoi 40 anni in Italia. Il 13 novembre l’artista si è tolto un’ennesima soddisfazione esordendo nella Nazionale Cantanti.

Bussoletti è tra i cantautori più attivi della scena romana. Ha duettato con Dario Fo nel brano A solo un metro e al suo attivo ha diversi riconoscimenti, tra cui il Premio Lunezia e il Premio Donida.
Parallelamente alla sua carriera musicale collabora con diverse testate giornalistiche e conduce #lingueasonagli, un programma talk su Radio Cusano Campus con la quale si è aggiudicato le Cuffie d’Oro, il premio alle radio italiane ideato da Fabio Carini e Charlie Gnocchi.