28 Dicembre 2016
Condividi su:
28 Dicembre 2016

SARA MILANI racconta “Le Mille facce dell’amore” nel suo EP d’esordio

"Le Mille facce dell'amore" è il titolo del primo EP di Sara Milani, giovane cantautrice già finalista del Premio Donida 2016

sara milani
Condividi su:

Lo scorso 18 dicembre la cantautrice Sara Milani ha presentato il suo nuovo album a Roma.
Le Mille facce dell’amore, è il titolo dell’EP autoprodotto della giovane artista a cui hanno lavorato Nicco Verrienti agli arrangiamenti, Francesco Lo Cascio al mix e mastering e Gabriele Turchetti per la parte grafica.

Il videoclip del primo singolo, Mille miglia distante vede alla regia Giacomo Spaconi.

Sara Milani, che dal 2005 lavora come operatrice musicale in diverse scuole pubbliche e scuole di musica con bambini dai 3 ai 5 anni, nel 2007 deposita in SIAE il suo primo brano Pericolo d’amore, nel 2009 ha recitato all’Auditorium Parco della Musica con I Colori di Camilla, favola-musical per la regia di Federica Migliotti, e nello stesso anno ha preso parte alla compilation natalizia Canzoncine di Natale, realizzata da Andrea Tosi per HRE Edizioni srl e distribuita su scala nazionale in tutte le edicole.

Negli anni si è classificata seconda per la categoria giovani cantautori al Festival Voci d’Oro – 50 anni & dintorni (2010) e due anni dopo ha ottenuto lo speciale “Premio Televisivo”.
Nel 2015 vince la settima edizione del Good News Festival interpretando il brano Guarda guarda e nel maggio 2016 è finalista al Premio Donida con il mio brano Mille miglia distante e successivamente con lo stesso brano si aggiudica lo speciale premio “Jacqueline” alla finale del Premio Totò Savio.

Tra le tracce di Le Mille facce dell’amore spiccano Voglio essere Sara, un brano parla dell’amore per se stessi e Ti ho cercato che fa luce sull’amore immaginato, atteso e ancora non arrivato.
Il disco che è un vero e proprio sguardo a 360 gradi su diversi aspetti dell’amore e della vita.

sara milani