26 Gennaio 2017
Condividi su:
26 Gennaio 2017

In radio dal 27 gennaio “Nel mare ci sono i coccodrilli” di BRASCHI in gara tra i giovani di Sanremo

Sarà in radio dal 27 gennaio "Nel mare ci sono i coccodrilli" il brano che Braschi presenterà tra i giovani di Sanremo. E l'album...

braschi
Condividi su:

Al prossimo Festival di Sanremo tra le nuove proposte in gara ci sarà anche Braschi con il brano Nel mare ci sono i coccodrilli che entrerà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 27 gennaio. Nei giorni del festival il cantautore pubblicherà il suo album intitolato Trasparente in uscita per iMean Music & Management con distribuzione Artist First.

 

Braschi ha già un passato discografico d’oltreoceano dove ha registrato con i Caleixico e JD Foster un EP di quattro canzoni, Richmond, portato in tour in tutto il Nord America.

Testo e musica di Nel mare ci sono i coccodrilli sono stati scritti dallo stesso Braschi sullo sfondo dell’omonimo romanzo di Fabio Geda. Il giovane ha composto per il festival un brano a metà tra il pop/rock e la canzone d’autore.

Braschi canta di sé, di un ragazzo che nasce a Rimini e che si definisce “fortunato in mezzo alla vita che passa”. Perché è proprio la fortuna che detta la storia delle nostre vite, che determina le origini e il destino di ognuno di noi, tra i cacciabombardieri in Afghanistan o tra i privilegi a cui siamo abituati.

Ma io sono nato e vivo qui per caso e sono figlio di un medico,
di un tossico, di un mago. Sono venuto fuori qui tra i gelati e le bandiere
e non ho mai visto un cacciabombardiere

Possiamo solo andare avanti tentando di vivere le nostre vite “ballando”, lontano dall’acqua, dove si nascondono i coccodrilli.

Casca il mondo e tu vuoi ballare e allora parlo con te senza senso senza rumore
E stai lontano dal mare, ci sono i coccodrilli, puoi farti male”

Per presentare l’album Braschi ha scelto di tornare nella sua seconda casa, New York, infatti il primo febbraio prossimo sarà alla Casa Italiana Zerilli Marimò a partire dalle 19.30 per uno show live.

braschi