23 Aprile 2022
Condividi su:
23 Aprile 2022

Amici di Maria De Filippi sesta puntata: scontro finale tra un ballerino e un cantante

Nella puntata del 23 aprile al ballottaggio un talent per squadra

Amici sesta puntata
Condividi su:

Amici sesta puntata del serale, il resoconto.

La puntata inizia con l’ormai tradizionale sfida della giuria che determinerà quale squadra inizierà a giocare avendo la possibilità di scegliere i proprio avversari.

E ad iniziare è la squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro che scelgono di sfidare Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.

Amici sesta puntata

PRIMA MANCHE

Prima sfida

Due cantanti a confronto: LDA con Se bruciasse la città di Massimo Ranieri, contro Alex che si cimenta con un brano di Harry Styles, Adore you. Il punto va ad Alex.

Seconda sfida

Si passa al ballo con Michele sulle note di Puttin’ On the Ritz di Robbie Williams. Nunzio prima di ballare viene difeso da Todaro dalla Celentano che lo aveva definito brutto fisicamente in quanto secco secco e lungo lungo. Il ragazzo balla su un Tango, Objection di Shakira. Vince Michele… 1 a 1.

Terza sfida

La Cuccarini decide di giocarsi un guanto di sfida duetto: Alex e Sissi canteranno confrontando con LDA e Luigi sulle note di un brano di Elisa scritto da Calcutta, Se piovesse il tuo nome.

Vincono i Cucca-Todo. Anche in questa puntata un solo eliminato. Si esibiscono i tre artisti della squadra con LDA che canta Bandana, Luigi con Tienimi stanotte, gli ultimi inediti lanciati dai ragazzi, e Michele che balla il Don Chisciotte.

Michele è il primo a salvarsi, segue Luigi. Il primo candidato all’eliminazione è quindi LDA.

SECONDA MANCHE

Cuccarini e Todaro scelgono di richiamare Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Prima sfida

Nuova manche di canto con Alex che canta Urlo e non mi senti di Alessandra Amoroso scritta da Kekko Silvestre dei Modà. Luigi risponde con Bella senz’anima di Riccardo Cocciante. Punto per Zerbi-Celentano.

Seconda sfida

La ballerina Serena balla in un passo a due con Nunzio, Casa vianello, omaggio ai grandi Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Risponde Michele che danza su Strenght of thousand men. Punto nuovamente a Zerbi-Celentano che conquistano così la seconda manche.

Ad andare in sfida, su scelta dei professori, sono Alex, Serena e Nunzio.

Il cantante si esibisce sulle note di Senza chiedere il permesso, brano scritto da Michele Bravi e donatogli. Nunzio balla Jai Ho e Serena si cimenta su Le cose che non dico, ultimo singolo di Giordana Angi.

Serena è la prima ad essere salvata. Segue Alex e quindi va alla sfida finale Nunzio.

AMICI SESTA PUNTATA TERZA MANCHE

Zerbi e Celentano scelgono di sfidare la squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli formata dai soli Dario e Albe.

Prima sfida

Si parte con il guanto di sfida di Alessandra Celentano tra Dario e Michele sulle note di Your song. Vince Michele.

Seconda sfida

Michele con Soda pop, quindi moderno, contro Albe che canta Il gatto e la volpe di Edoardo Bennato mentre Dario balla. Punto ad Albe, quindi parità.

Terza sfida

Canto contro ballo… Luigi canta, accompagnandosi con la chitarra, il brano portante di 9 settimane e mezzo, You Can Leave Your Hat On. Dario balla sulle note di un brano di Lucio Dalla, Piazza Grande. Punto a Luigi e quindi Zerbi e Celentano vincono ancora.

Dario e Albe si esibiscono in modo che la giuria possa scegliere chi andrà al ballotaggio finale. Il cantante si esibisce sulle note di Millevoci, primo inedito presentato nel programma e già certificato con il disco d’oro, mentre Dario balla su Some nights dei Bad habitat. Dario va in sfida con Nunzio e LDA.

LA SFIDA FINALE E L’ELIMINAZIONE

Parte Nunzio che balla sulle note di Drag-quinte (Swing Party Special Mix) di Caravan Palace. LDA canta l’inedito Scusa e Dario che, prima di iniziare a ballare suona un pezzo di canzone al pianoforte. Il brano su cui balla è Another day of sun tratto dal film La La Land.

La giuria inizia con il salvare Dario. Scontro finale tra LDA e Nunzio. Il cantante si cimenta con Caruso e Ma il cielo è sempre più blu, il ballerino balla su Bella ciao e La copa de la vida.

L’eliminato della puntata è LDA.

La puntata di Amici del 23 aprile si chiude con i The Kolors che cantano il nuovo singolo, Blackout.

LDA eliminato da Amici: le parole di Maria De Filippi: “Tuo padre, Gigi D’Alessio, non mi ha mai fatto una telefonata…”