27 Settembre 2021
Condividi su:
27 Settembre 2021

AMICI DI MARIA DE FILIPPI: il riassunto della seconda settimana, dal 27 all’1 ottobre

Ecco cosa sta succedendo dentro la scuola nella seconda settimana del programma

Amici riassunto seconda puntata
Condividi su:

Amici riassunto seconda settimana.

Seconda settimana quella dal 27 all’1 ottobre, per i ragazzi di Amici 21. Il cast si arricchisce con i cantanti Rea, Kandy ed Elisabetta.

Amici riassunto: LA COMUNiCAZIONE IMPORTANTE DI MARIA DE FILIPPI… arriva gea

Subito dopo la puntata i professori hanno continuato i casting su nuovi possibili allievi della scuola. Le valutazione avvengono singolarmente con i prof. divisi.

Gea, cantautrice e batterista, suona batteria jazz da 12 anni, scrive alla chitarra suona al piano e produce i suoi pezzi. Canta un suo inedito in inglese e suona alla batteria e conquista sia i ragazzi in scaletta per la sua capacità di cantare mentre è alla batteria e, sopratutto, conquista un professore, Anna Pettinelli, che la metterà in sfida con uno degli artisti già nella scuola.

Si tratta di Flaza.

Durante la puntata di domenica la Maestra Cuccarini vorrebbe che la ragazza acquisisse più consapevolezza perché trasmette inquietudine e insicurezza. Anna Pettinelli invece ha commentato in puntata: “Non mi coinvolge, ho sempre questa impressione che rischi di passare inosservata in mezzo agli altri.

Le critiche hanno colpito le debolezze di Flaza che ha preferito isolarsi per riflettere. Queste le considerazioni della Pettinelli sulla cantante:

Flaza è carina ma non sa di niente, è trasparente e quando uno sale sul palco deve impressionare cosa che con lei non succede. Sembra Alice nel paese delle meraviglie, è spaesata e se non trova il suo posto in un luogo protetto come Amici, in un classe di venti persone, come pensa di trovarlo nel mondo della musica.

Flaza è liscia e a me piace l’acqua gasata. Non riesce mai a catturare la mia attenzione. Ho trovato Gea che ha personalità e non passa inosservata, dimostra di non avere paura di niente.

Alex cerca di rassicurare Flaza. Per lui Gea è particolare ma non ha il Groove.

La maestra Lorella Cuccarini incontra l’allieva per rassicurarla e iniziare a prepararla alla sfida facendole cantare il suo inedito, Malefica, muovendosi per “prendersi” lo spazio.

La ragazza è un po’ demoralizzata perché nei giorni scorsi ha aperto i social e ha visto che il pubblico web la sta massacrando. Lorella le consiglia di pensare alla sfida e di evitare di aprire per il momento i social.

ALEX, TOMMASO e FLAZA e le lezioni con Spillo

I cantanti della Cuccarini incontrano Spillo, chiamato dall’insegnante per aiutare i ragazzi a imparare a muoversi e dominare il palco mentre cantano.

La lezione è sulle note di Sorry di Justin Bieber brano sulle cui note i ragazzini si lasciano andare scatenandosi e “liberando” il proprio corpo.

Clicca su continua per scoprire la settimana turbolenta dei ballerini.

TOMMASO ASCOLTA l’inedito prodotto da Canova

Lorella Cuccarini e Tommaso incontrano Michele Canova che spiega come ha lavorato sul provino del suo brano inedito, Solo per paura. Il produttore ha rispettato il provino originale cercando di dargli più dinamica, costruendo lentamente già una ritmica nel primo bridge e aprendo nel primo inciso con una botta a partire dalla seconda strofa dove parte un salita.

Tommaso ascolta il brano e commenta: “Molto bello, mi piace… poi tu hai prodotto uno dei miei album preferiti di sempre, L’amore è una cosa semplice di Tiziano Ferro

INDER VS PETTINELLI

Anna Pettinelli ha assegnato a Inder Pazzesca di Myss Keta per la puntata di domenica. Il ragazzo non è per nulla contento. Queste le sue parole…

Nel pezzo non mi ci trovo, non è roba che faccio. Se devo farla la faccio, e la faccio meglio, ma non è il mondo Inder.

La Pettinelli risponde al ragazzo con queste parole…

Tu fai un genere di produzione tuo, particolare, la mia difficoltà è spiegare chi è Inder a chi non ha mai sentito le tue cose. La tua musica non è facile, non è immediata, la tua musica non è Tiziano Ferro. Ho bisogno di farti fare dei pezzi che la gente ha già nelle orecchie per farli entrare nel tuo mondo e dopo faremo quello che dici tu.

Non voglio che Rudy mi prenda un brano ancora una volta e ci canti sopra Gola secca. Se non ti piace il testo puoi cambiarle. Ti sto dando la possibilità di cambiare una canzone che dice “sono pazzesca ho il cxxo rotondo” in un messaggio che arrivi da te, dalla tua penna. Non posso permettere che le persone pensino che sei solo “Gola secca”. Ho bisogno di farti fare pezzi mainstream.

Inder vuole spiegare perché le critiche di Rudy domenica scorsa lo hanno colpito…

Io sono entrato con “Gola secca” che è nato con il ritornello in italiano e le strofe in indiano. Subito dopo mi hai dato “Lista della spesa” ed io la cosa che mi ha detto Rudy, la critica del pezzo uguale al precedente, l’avevo già pensata. Vorrei essere più me stesso, che capissi che non faccio solo “questa roba”.

Amici riassunto: L’incontro tra Nicol e Zef

Nicol incontra Zef che ha lavorato sul suo inedito, Onde, con Bias (già produttore di Madame, a sua volta vicentina come Nicol e Sangiovanni). Per me era fondamentale togliere nell’arrangiamento tutto ciò che usavi nel live, tutta quell’atmosfera tribale, chitarre, marimbe, sembrava tutto già sentito e volevo dare al pezzo un’impronta che fosse solo tua. La ragazza ascolta per la prima volta la canzone con la nuova produzione.

Questo il commento di Nicol

È assurdo, adesso è mio, mi avete cucito un vestito perfetto. È come se le mie parole avessero preso spazio. È ancora più mia di quando è entrata

GIACOMO E la sua busta

Giacomo ha ancora una busta vuota in cui sarà inserito il nome del cantante che il suo maestro, Rudy Zerbi, gli farà sfidare per garantirgli il banco, cosa che al momento non ha.

Zerbi gli fa provare Next to me degli Imagine dragon e gli promette che nella puntata di domenica la busta sarà riempita con un nome.

Clicca su continua per leggere la settimana dei ballerini.

Continua