27 Settembre 2021
Condividi su:
27 Settembre 2021

AMICI DI MARIA DE FILIPPI: il riassunto della seconda settimana, dal 27 all’1 ottobre

Ecco cosa sta succedendo dentro la scuola nella seconda settimana del programma

Amici riassunto seconda puntata
Condividi su:

Amici riassunto: le lacrime di MIRKO e la possibile sfida con DARio

Il ballerino a cui Alessandra Celentano ha fatto “un regalo di vita”, per poi sospendergli la maglia in puntata (dopo averlo definito un ragno nei movimenti e uno che può aspirare al massimo ad un 3) tornato in casetta è scoppiato in lacrime e si è sfogato con i compagni…

Mi sento proprio uno schifo. Se le cose le prove e le riprovo ma non ci riesco cosa devo fare? Non è facile. Mi rode il cxxo perché mi dispiace, un ballerino lo sa se balla bene o no, ed io non ho ballato bene.

Nicol con fermezza cerca di convincerlo a cambiare atteggiamento, a piangersi meno addosso reagendo. Anche gli altri compagni provano a farglielo capire.

Il ragazzi, dopo il momento di abbattimento, attacca dei post it di fianco al suo letto per ricordarsi che deve avere forza e determinazione.

Sulle note di Piuma di Alessandra Amoroso viene mostrato ai ragazzi il video di un nuovo ballerino, Dario. Il ragazzo studia e fa dizione con Veronica Peparini da quando era piccolo, come spiega la maestra che lo fa esibire con un’improvvisazione sulle note di Iron di Woodkid.

Ed è Veronica che lo vuole nella sua squadra. Per entrare Dario dovrà sfidare Mirko. Queste le parole della Peparini:

Ai provini ho visto un ragazzo molto in gamba e molto preparato che già conoscevo, Dario, Incarna quello che per me è il talento. Balla tutto, sa fare tutto, spazia tra tanti stili.

È molto giovane ma ha già una maturità artistica invidiabile. Ha doti rare da trovare in un ballerino al punto che potrei mandarlo in sfida contro chiunque, certa che saprebbe superarla brillantemente. Credo che io  debba essere onesta con me stessa e rispettosa del ruolo che sono chiamata a ricoprire.

Credo sia giusto che vada in sfida contro Mirko. So che rischio di passare per la cattiva ma non c’è niente di personale. Io sono qui per parlare di danza. In tutta onestà secondo me Mirko ruba un banco a chi è più preparato. Scelgo di mandare Dario quindi in sfida con Mirko a meno che la produzione non mi conceda di aggiungere un banco di ballo.

Maria spiega che non era mai capitato prima che arrivasse una sfida ad un ragazzo con la maglia sospesa in quel momento, scelta che ha stupido anche la redazione.

La produzione potrebbe chiedere a Veronica di scegliere un altro visto che ha specificato che potrebbe battere chiunque. L’altra strada potrebbe essere quella di scegliere di aggiungere un banco.

L’OPPOSIZIONE DELLA CELENTANO

Alessandra Celentano incontra Mirko e lo informa che chiederà alla produzione che questa sfida non venga accettata. Prima di tutto perché il ragazzo ha la maglia sospesa e trova senza senso che in questa condizione si voglia metterlo in sfida.

Seconda cosa, proprio perché è in una situazione particolare dove lei ha voluto regalare al ragazzo un’esperienza di vita, questa sfida gli tarperebbe le ali senza permettergli di fare il mese di lezioni di ballo promesse dalla Celentano.

La produzione, dopo aver esaminato la questione, accoglie le rimostranze della Celentano: Mirko non è sfidabile e la Peparini può scegliere un altro allievo di ballo per la sfida di Dario. Quest’ultimo caso se la produzione dovesse decidere di non dare un ulteriore banco. In sfida contro Dario ci sarà Christian. Queste le parole della Peparini al riguardo:

Ha un buon potenziale di crescita e potrà migliorare ancora molto ma non sarà mai Dario. Purtroppo per Christian siamo su due piano differenti

La Maestra Celentano, dopo aver sentito i ragazzi elogiare Dario, incontra Carola e si dimostra scontenta di questa mancanza di consapevolezza delle proprie qualità.

Alessandra crede che Carola si dovrebbe proporre per andare in sfida al posto di Christian. La ragazza, pur dando ragione alla sua maestra, è però convinta che perderebbe la sfida e quindi sceglie di non offrirsi.

Subito dopo scoppia in un pianto ammettendo di aver troppa paura di uscire e abbandonare questa importante possibilità Maria De Filippi cerca di farle capire la stima che la Celentano ripone nei suoi confronti e cerca di spingere Carola nel cercare di capire il perché di questa paura visto che è stata per 9 anni all’Opera di Parigi.

Dopo averci riflettuto su la ragazza decide di offrirsi anch’essa. Resta da capire che dovrà andare in sfida tra Carola e Christian.

 

 

 

Precedente